Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo, da oggi al 4 settembre la “Settimana dello Sport” con calcio, volley e karate
Ascolta la lettura dell'articolo
Calcio, karate e pallavolo saranno le attività praticate a Sant’ Angelo a Cupolo per la IV edizione della “Settimana dello Sport”, in programma da oggi fino al 4 settembre. La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso sul territorio sannita, ha come obiettivo la diffusione dello sport fra i giovani e il divertimento: la kermesse dedicata all’attività fisica, infatti, si propone soprattutto come un momento ludico e di unione, per giovani dai 6 ai 16 anni.
Le attività saranno organizzate in varie strutture fra Sant’Angelo a Cupolo e la frazione di Bagnara: il programma prevede un torneo di calcetto suddiviso per fasce d’età, mentre venerdì ci saranno una lezione di karate e il torneo di pallavolo a partire dalle ore 18.
“Mens sana in corpore sano” come affermava Giovenale: l’obiettivo è far diventare il movimento un momento di educazione, dato che lo sport è capace di promuovere i valori della lealtà, del fair play e di rafforzare la solidarietà e l’integrazione.
L’evento, organizzato dall’associazione A.S.D Calciolandia Benevento in collaborazione con il Comune guidato dal sindaco D’Orta, si avverrà del supporto di altre istituzioni sportive del territorio e non, ma anche di tutti i volontari che vorranno impegnarsi nell’aiutare i giovani a crescere anche attraverso la pratica dello sport non agonistico.