POLITICA
“I longobardi e il Sannio”, Picucci: “L’associazione Benevento Longobarda sia coinvolta nel progetto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In merito al progetto di rievocazione storica “I Longobardi e il Sannio”, elaborato dalla Provincia di Benevento e ora al vaglio della Regione Campania, ritengo che sia opportuno, per non dire doveroso, il coinvolgimento dell’Associazione “Benevento Longobarda” che per anni ha organizzato un evento con un successo di pubblico al di là di ogni più rosea aspettativa che ha contribuito a diffondere la storia del periodo della dominazione longobarda”. Così in una nota Oberdan Picucci, consigliere provinciale Udc.
“Pertanto, – aggiunge Picucci – mi adopererò per capire, con la struttura amministrativa competente, la possibilità di coinvolgimento, seppur tardivo, dell’Associazione nella manifestazione.
Come classe politica – conclude l’esponente della minoranza alla Rocca – abbiamo sempre evidenziato l’importanza delle iniziative finalizzate alla propaganda della nostra storia e del nostro territorio. E’ opportuno quindi coinvolgere chi, sannita come noi, ha trasformato con impegno una idea in un importante strumento di valorizzazione del territorio”.