Sindacati
Comune di Dugenta, programmazione triennale del personale: soppresso un posto di categoria D

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che il comune di Dugenta, con deliberazione della giunta n. 54 del 30.07.2015, ha effettuato la programmazione triennale del fabbisogno di personale per il periodo 2015/2017, dando atto che nell’anno 2015 sarà soppresso un posto di categoria D presente in dotazione organica, la quale si ridurrà a complessivi 11 posti (4 part time).
Dopo la soppressione del posto di categoria D, resteranno in servizio appena 6 unità, per cui nasce l’esigenza – che sarà colmata nell’anno 2016 – di prevedere l’assunzione di due unità lavorative di categoria C part time, presenti nelle aree amministrativa e ed economica/finanziaria.
“Il comune di Dugenta – dichiara Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – sempre così attento sulle politiche che riguardano il personale, ci ha fatto conoscere in anteprima quali sono le intenzioni dell’Amministrazione in tale ambito. Per quanto ci riguarda non abbiamo nulla da obiettare su quanto è stato posto in essere e voglio dare atto pubblicamente del positivo lavoro svolto dal segretario comunale Salvatore Ruggiero”.