fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 24 agosto 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NUNZIA DE GIROLAMO LASCIA NCD
La ricostruzione di un centrodestra unito è l’obiettivo prioritario dell’ex ministro delle Politiche agricole, Nunzia De Girolamo, che più volte negli ultimi mesi ha annunciato che porterà, a partire da Benevento, il suo contributo per la causa, ufficializzando, per questo, il 21 luglio scorso la nascita dell’associazione “Centrodestra Unito” a via Umberto I, proprio nella sua città. Ma la questione degli ultimi giorni è sapere quale sarà il luogo politico da cui profonderà la sua azione per riunire il centrodestra. Da un’intervista a Corriere.it, emerge chiaramente che la De Girolamo abbandona il partito di Ncd, ma non si sa ancora se convergerà nuovamente in Forza Italia o addirittura verso la Lega di Salvini.

VENDONO ALCOLICI A MINORI: NEI GUAI DUE PERSONE
Tre denunce e cinque fogli di via. E’ il bilancio dei controlli predisposti dai carabinieri del Comando Provinciale e rafforzati anche in occasione della notte bianca di San Giorgio del Sannio. Proprio qui, infatti, i militari dell’Arma hanno deferito due gestori di pubblici esercizi, un 44enne e un 29enne, poiché nei loro locali sono state vendute bevande superalcoliche a minorenni. A Sant’Arcangelo Trimonte, invece, è stato intercettato e fermato in via Iscalonga un minorenne alla guida di un’autovettura. Nuovamente a San Giorgio del Sannio, durante il pattugliamento della aree rurali, le forze dell’ordine hanno intercettato e fermato in località Cesine cinque pregiudicati sanniti di 55, 51, 48 e 44 anni, sorpresi mentre si aggiravano senza giustificato motivo tra le auto lasciate in sosta dalle persone venute in paese in occasione della notte bianca.

SCIPPANO UNA DONNA: ARRESTATI 2 SANNITI
E’ di dieci euro il bottino di uno scippo messo a segno da due sanniti a Casapulla, in provincia di Caserta. Per questo motivo, il 35enne Stanislao Fusco e il 24enne Michele Amorosi, entrambi di Limatola, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta. Nel pomeriggio di sabato scorso, i due hanno rapinato una donna che stava passeggiando in bicicletta con la figlioletta. I due, dopo aver effettuato il ‘colpo’, sono saliti a bordo di una Fiat Stilo di colore grigio e si sono allontanati imboccando la Variante Anas in direzione di Maddaloni, ma sono stati fermati dalle forze dell’ordine dopo un greve inseguimento.

COSTO DEI RIFIUTI: I COMUNI CONTRO LA PROVINCIA
La Provincia di Benevento decide l’aumento dei costi di conferimento per ogni tonnellata di rifiuto indifferenziato smaltito presso lo Stir di Casalduni e i Comuni non ci stanno. A dissentire ufficialmente con una deliberazione della giunta comunale del 5 agosto scorso è il Comune di San Nicola Manfredi, che teme un aggravio di spesa di circa 38mila euro annui e il conseguente aumento della Tari per i cittadini, nel caso in cui la decisione dell’ente provinciale elaborata il 23 giugno 2015, dovesse trovare applicazione. Un aumento che, secondo gli amministratori di San Nicola Manfredi, deriverebbe per la maggior parte dalla “gestione assolutamente inadeguata ed approssimativa del ciclo dei rifiuti da parte della Rocca”.

DEGRADO: NUOVA SEGNALAZIONE AL LUNGOSABATO
Dopo le foto scattate da un nostro web spettatore lo scorso 21 agosto, che immortalavano il fiume Sabato invaso da una macchia di liquami in seguito ad un forte temporale, alla nostra redazione sono giunte nuove segnalazioni dall’area. Tutte riguardano il forte stato di degrado nel quale versa via Lungosabato don Emilio Matarazzo. Questa volta, le nostre telecamere si sono concentrate sui rifiuti abbandonati in strada che, insieme al forte caldo della stagione estiva, rappresentano un problema igienico-sanitario oltre che ambientale. “Bisogna fare qualcosa – concludono i cittadini nelle loro segnalazioni –. Quest’area, tra la frana e il degrado, sta diventando invivibile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 1 ora fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 1 ora fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 4 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 4 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 7 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 7 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content