CULTURA
“La più Bella Strega D’Italia”, Elisa Castriotta conquista il titolo di Miss Rossonera e si qualifica per la finale

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella splendida cornice della sala ricevimenti di “Villa Reale” a Foggia, si è svolta la finalissima di Miss Rossonera 2015. Il concorso di bellezza collegato da anni a Sweet Strega Italiana …il potere della seduzione femminile che elegge “La più Bella Strega D’Italia” di cui è “patron” Leonardo Palazzo.
Cinque le ragazze che parteciperanno alla finale nazionale di Benevento. Il concorso di bellezza, da sempre è organizzato con grande attenzione e cura da Matteo Bonfitto, ideatore e direttore artistico della manifestazione. Il trucco e parrucco è stato curato dall’equipe della “CESVIM Academy”. L’evento è stato trasmesso da Teledaunia e sul web da Insonnia TV, La conduzione della serata è stata affidata all´impeccabile Lello Scarano, affiancato dalla bellissima modella Francesca Iagulli.
Tra le presenze di spicco in giuria c´era anche il Foggia Calcio, rappresentato dal centrocampista Marcello Quinto, ma anche dall´ex vice presidente Giuseppe Lo Campo, la squadra di “za Fò”, rappresentata da Alberto Mangano, oltre a Lello Trivisonne di Mediaset, da qualche anno ´amico´ di Miss Rossonera.
Ad aggiudicarsi l´ambita fascia e il titolo di Miss Rossonera 2015 è stata Elisa Castriotta, ventunenne, fisico mozzafiato, capelli ed occhi marroni, ama cantare e sfilare. L’anno scorso si classificò alla prefinale di Jesolo di “Miss Italia” con il titolo di “Miss Rocchetta”.
La giovane manfredoniana, che succede a Conny Notaristefano, Miss Rossonera 2014, si è aggiudicato il primo premio messo in palio da ICAS: un fantastico viaggio/soggiorno di 7 giorni a New York per due persone.
Ospiti della serata, il coreografo Antonio Romano che ha presentato una sfilata di moda a cui hanno preso parte alcune concorrenti delle passate edizioni di Miss Rossonera e il sassofinista, Antonio D´Avolio, la cantante Virgilia Pipli e il DJ Paolo Mascolo che hanno allietato i presenti con la loro musica.
Applausi a scena aperta anche per l´esibizione di ginnastica ritmica di Conny Notaristefano, la quale poi ha rivestito gli abiti della Miss Rossonera in carica fino a fine puntata, prima di cedere lo scettro e la corona alla nuova vincitrice. Sul podio anche Martina Vinella e Alessia del Rosso, piazzatesi entrambe al secondo posto ex aequo.
Fotografi ufficiali della serata, i mitici Fernando Vecchini e Antonello Forcelli. Nel corso degli anni ben due pugliesi a Benevento alla finale nazionale si sono aggiudicata la fascia de “La più Bella Strega D’Italia: Valentina Colecchia e Federica Carretta. La regione Puglia è l’unica con le sue bellezze selezionate dal gioielliere Matteo Bonfitto ad aver portato a casa per ben due volte il massimo titolo nazionale.