fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, tempo di raduni per Accademia e Santa Maria di Costantinopoli. Capitan Principe diventa team manager

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia la stagione agonistica della nuova Accademia in vista del campionato di B2 2015-16. Domenica pomeriggio alle ore 18 presso l’I.C. S. Angelo a Sasso di Benevento è fissato infatti il raduno della prima squadra, momento che sancirà ufficialmente l’inizio della nuova stagione.

Società, staff tecnico ed atlete si ritroveranno dopo quattro mesi dall’ultimo impegno ufficiale per illustrare il programma di lavoro precampionato e presentare i nuovi arrivi Postiglione, Erra, Ulaj e Lanza, in attesa dell’inizio degli allenamenti fissato per lunedì 24 Agosto.

Intanto si registrano altre due novità che riguardano la composizione dell’organico: la prima riguarda la conferma in giallorosso di Enrica Varricchio, atleta beneventana da sempre all’Accademia, a cui sarà affidato il ruolo di palleggiatrice. Dopo le due stagioni da titolare in serie C e l’ultima in B2, ottima, come seconda di Mezzapesa ma con tante presenze e più di una gara da titolare, adesso per Enrica l’opportunità del ruolo di titolare per proseguire il suo percorso finora brillante e con risultati più che lusinghieri.

La seconda grande novità di stagione riguarda Rosa Principe. Il capitano giallorosso vestirà il ruolo di Team Manager della società, per mettere al servizio delle atlete, e non solo, la sua esperienza ed il suo carisma, con l’opportunità, in qualche occasione, di scendere in campo e dare un supporto ancora più completo alla causa giallorossa. Per lei, quindi, la duplice veste di dirigente ed atleta, all’occorrenza, ed una responsabilità ancora maggiore come riferimento fuori dal campo per le atlete, soprattutto quelle più giovani.

Nel pomeriggio di domenica, nello stesso scenario e allo stesso orario, raduno anche per la Volley Santa Maria di Costantinopoli di coach Tonia Mezzapesa, che prenderà parte al prossimo campionato di serie C.

Con le novità di Olga Napolitano e Francesca Cona, entrambe provenienti dalla B2 Accademia, le atlete si raduneranno in attesa di conoscere girone di competenza e calendario della prossima stagione, non ancora ratificati dal Comitato Fipav Regionale.

Anche per loro gli allenamenti, agli ordini del preparatore atletico Eugenio Musco, scatteranno a partire dal giorno successivo con l’organico vittorioso nella scorsa stagione praticamente confermato in blocco.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per i festeggiamenti di Santa Maria di Costantinopoli

redazione 1 anno fa

Don Donato Della Pietra nuovo vicario parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 1 anno fa

Benevento, varato dispositivo traffico per festa di Santa Maria di Costantinopoli

Dall'autore

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 8 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 8 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 11 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 11 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 11 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content