CRONACA
Benevento, sorpreso a vendere dvd e cd contraffatti: denunciato 47enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Sequestro di centocinquanta dvd contraffatti e una denuncia. E’ il bilancio dell’operazione messa a segno a Benevento dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. A finire nei guai un 47enne di origini senegalesi, domiciliato a Napoli: dovrà rispondere dei reati di ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore.
L’uomo è stato sorpreso in via Francesco Paga, al Rione Ferrovia, mentre vendeva cd e dvd di film di vario genere – tra i quali anche titoli di recente programmazione cinematografica e di genere pornografico – alle persone di passaggio.
Tutta la merce, completamente privi dei marchi SIAE e dei certificati di originalità, è stata rinvenuta all’interno di un borsone in tela nascosto nelle adiacenze del banchetto di vendita allestito dal 47enne.
Dopo avere accompagnato il senegalese in caserma, i militari hanno sequestrato tutta la merce e segnalato lo straniero all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, a seguito degli accertamenti, è emerso che l’uomo era stato già altre volte denunciato per il medesimo reato in altre città della Campania.