Calcio
Pago Veiano, secondo colpo di mercato: arriva l’attaccante Luca De Ieso

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Pago Veiano fa sul serio e mette a segno nell’arco di pochi giorni il secondo colpo di mercato. Dopo Pepe ecco un altro arrivo di lusso, l’attaccante classe ’94 Luca De Ieso. Considerato il più grande talento negli ultimi vent’anni a Pago Veiano, residente nel comune sannita, non ha mai indossato prima la maglia dei “Pavoni”.
Mezzapunta dalle grandi doti tecniche, cresciuto nel vivaio della Forza e Coraggio e poi nella Berretti del Benevento Calcio, è stato vicinissimo al calcio professionistico, sostenendo diversi provini con squadre dal grande blasone come Juventus e Parma. Nonostante abbia sempre ben figurato nei test match, andando sempre a segno, De Ieso ha mancato l’appuntamento con il grande calcio per sorte avversa e per i tanti infortuni che lo hanno più volte fermato.
Nelle ultime tre stagioni, dal 2012 al 2015 ha militato nel Pietrelcina vincendo tra l’altro un campionato di Terza categoria e disputando l’ultima stagione in Seconda.
“Sono felice e allo stesso tempo emozionato di giocare per la squadra del mio paese – ha dichiarato De Ieso -. Darò il massimo e sono convinto che faremo una grande stagione. Qui a Pago ritrovo tanti amici, per me indossare la maglia dei “Pavoni” è motivo di orgoglio”.