ECONOMIA
Dalla Rocca pagamenti alle imprese per oltre 5 milioni: soddisfazione dall’Ance Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono particolarmente rassicuranti le notizie di questi giorni in base alle quali la Provincia ha autorizzato pagamenti per oltre 5 milioni di euro a favore delle imprese che hanno realizzato opere pubbliche per conto dell’Ente”.
Così in una nota Silvano Capossela, presidente di Ance Benevento. “Si tratta – prosegue Capossela – di una importante occasione per le imprese che erano in attesa di pagamenti e che grazie a tale intervento potranno drenare al proprio interno risorse fondamentale per programmare nuovi investimenti.”
L’Ance Benevento plaude la decisione del Presidente della Provincia Claudio Ricci con la quale è stato disposto che fosse immesso denaro fresco nel circuito economico locale e guarda con favore le politiche di investimento messe in campo dall’ente che rappresentano un segale capace di favorire la tanto auspicata ripresa economica.
In entrambi i casi si tratta di interventi di politica finanziaria che, da un lato, consentono di offrire l’ossigeno necessario alle imprenditori per portare a termine gli investimenti in essere e, dall’altro, di programmare interventi strategici di più lungo respiro. L’Ance ringrazia il Presidente Ricci e tutto il suo staff che con le decisioni assunte in questi giorni hanno mostrato lungimiranza e capacità di guardare agli interessi del tessuto economico e dell’intera collettività.