fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 agosto 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LUTTO CITTADINO A MONTEFALCONE DI VAL FORTORE
“Unanime sgomento e profonda commozione”. Sono i sentimenti che ha suscitato nell’intera comunità di Montefalcone di Val Fortore il tragico incidente sul lavoro, avvenuto nel pomeriggio di ieri, nel quale ha perso la vita l’operaio 53enne Giuseppe Liguori. Il sindaco del centro sannita, Olindo Vitale, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi. Un gesto in segno di cordoglio e di partecipazione dell’intera cittadina alla famiglia della vittima, originaria di Cardito, scomparsa tragicamente dopo il ribaltamento di una ruspa con la quale stava effettuando lavori di riqualificazione urbana in piazza Medaglia d’Oro.

CINGHIALI, COLDIRETTI SCRIVE A RICCI E ACETO
L’invasione di cinghiali ed altri animali selvatici ha determinato una situazione insostenibile per l’agricoltura e la sicurezza dei cittadini. Pertanto la Coldiretti Benevento con una lettera, a firma del presidente, Gennaro Masiello e del direttore, Francesco Sossi, inviata al presidente della Provincia, Claudio Ricci ed al presidente dell’Ambito Territoriale Caccia, Gianluca Aceto chiede un intervento immediato in materia di animali selvatici.

BENEVENTO, SCOPERTE COCA ED EROINA
Dodici grammi di eroina ritrovati all’interno di una cassetta di derivazioni delle linee Telecom. E’ la scoperta fatta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura in via don Emilio Matarazzo, al Rione Libertà di Benevento, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Nel pomeriggio del 4 agosto, invece, i poliziotti avevano recuperato anche 5 grammi di cocaina.

JAZZ, BOSSO INCANTA PIETRELCINA
Sono la tecnica, l’estro e la melodia della tromba di Fabrizio Bosso a essere protagonisti della seconda serata di “Jazz sotto le stelle” a Pietrelcina, che per circa due ore hanno estasiato il pubblico di Parco Colesanti. Un omaggio alla musica nera in chiave spiritual e gospel con tonalità soul è quello che il trombettista di origini torinesi, insieme ad Alberto Marsico all’organo hammond e al batterista Alessandro Minetto, nella ormai affermata formazione dello Spiritual Trio insieme dal 2010, porta avanti da qualche anno per ripercorrere in chiave personalistica un repertorio impegnativo che si radica nella tradizione popolare nera.

COMICRON, VINCE “THRILLER” DI ALBANO
Il dramma dell’Ilva di Taranto raccontato con gli occhi di un 14enne che, grazie alla passione per Michael Jackson, riesce a trasformare agitazioni sociali, lotte per il lavoro e preoccupazioni per la salute dei cittadini, in un mondo immaginario popolato da zombie. E’ “Thriller” di Giuseppe Marco Albano, il corto che ha conquistato la giuria del Premio Comicron 2015. Una pellicola agrodolce, capace già di conquistare il David di Donatello 2015, che ha stregato anche la seconda edizione del Festival internazionale del cortometraggio comico diretto dal maestro Ugo Gregoretti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 11 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content