Tammaro
Morcone senza acqua potabile fino a settembre in due fasce orarie del giorno e della notte

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Morcone, con un’ordinanza del 4 agosto, ha stabilito la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile, fino al prossimo 30 settembre, dalle ore 13:30 alle ore 19:30 e dalle 22 alle 6:30.
La causa, si legge nel documento, è dovuta alla scarsità della risorsa idrica che non consente un accumulo sufficiente nei serbatoi di distribuzione. L’atto si aggiunge ad un’altra ordinanza, del 15 luglio scorso, che disponeva la chiusura dell’erogazione nella fascia oraria 23 – 6.
La persistente ondata di calore, spiegano dal Comune, ha impoverito oltremisura le sorgenti, al punto che in alcuni casi l’acqua non affluisce neanche ai serbatoi con la conseguente interruzione senza preavviso. Pertanto si è reso necessario programmare ulteriori interruzioni dell’alimentazione per garantire una, seppur minima e necessaria, fornitura a tutti gli utenti.
Per questo motivo, i cittadini dovranno utilizzare l’acqua prelevata dalla rete, solo ed esclusivamente per il consumo umano, evitando tassativamente l’uso di acqua potabile per innaffiare e per altri usi impropri.
Rubinetti chiusi e disagi anche per i cittadini di Cerreto Sannita. Il servizio infatti, verrà totalmente sospeso dalla mattina del prossimo 5 agosto a causa dell’urgente necessità di effettuare lavori alla condotta che eroga l’acqua potabile nel centro urbano.
L’interruzione partirà dalle 8 del mattino e proseguirà fino al termine delle riparazioni.