Calcio
Tim Cup, debutto amaro per il Benevento di mister Auteri. Al Vigorito passa il Tuttocuoio: giallorossi eliminati

Ascolta la lettura dell'articolo
Debutto amaro per il Benevento di mister Auteri e della nuova società Fabbrocini-Pallotta. Allo stadio “Ciro Vigorito” i giallorossi perdono 1-0 contro il Tuttocuoio e sono eliminati al primo turno della Tim Cup. A decidere il match è una rete nella ripresa del neoentrato Tempesti, che regala alla sua squadra l’accesso al turno successivo contro il Modena.
LA CRONACA – Primi venti minuti avari di emozioni. I padroni di casa provano ad impensierire Carboni con una conclusione di Mattera, sugli sviluppi di un corner, ma la sfera si perde sul fondo. Al 30′ sanniti vicini al vantaggio con un’incornata di Lucioni, che però termina alta. Gli ospiti si vedono solo al 40′ con una punizione da trenta metri di Domini, ma Piscitelli controlla senza affanni. Il Benevento risponde invece con una conclusione di Marotta, dopo uno scambio con Mazzeo, ma il sinistro del partenopeo non inquadra la porta.
Nella ripresa è un altro Tuttocuoio: neanche un minuto di gioco e Shekiladze crea il panico nella difesa di casa. E’ Mattera, in scivolata, ad ammorbidire la conclusione e favorire Piscitelli, che può deviare in corner. Gli ospiti insistono: punizione di Domini e testa di Balde che impegna severamente Piscitelli.
Mister Cassia, che sostituisce sulla panchina Auteri, corre ai ripari e manda in campo Campagnacci al posto di uno spento Mazzeo. Ma al 20’st gli Stregoni restano in dieci: cartellino rosso per Mattera, espulso per doppia ammonizione.
Ospiti ancora pericolosissimi al 27’st: bella azione personale di Muroni che entra in area e batte a rete colpendo il palo. Tre minuti dopo ci prova Tempesti, ma la conclusione è centrale. Al 33’st ci prova Colombo, con Piscitelli che para in due tempi. A due minuti dal termine, infine, il colpo del ko che porta la firma di Tempesti.
Benevento-Tuttocuoio 0-1 (risultato finale)
Benevento: Piscitelli; Mattera, Lucioni, Mucciante; Melara (23’st Pezzi), Marano, Del Pinto, Mazzarani; Mazzeo, Cissè (11’st Campagnacci), Marotta. A disp. Calvaruso, Tazza, Di Molfetta, Padella, Bianco, Cruciani, Vitiello, Agyei, Bonifazi, Ciciretti. All. Lorenzo Cassia
Tuttocuoio: Carboni; Bachini (38’st Cherillo), Colombini, Falivena; Peverelli, Balde, Domini, Muroni, Pipoli; Shekiladze (25’st Tempesti), Colombo. A disp. Pannocchia, Mancini, Agrifogli, Marmugi, Rovai. All. Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore
Reti: 42’st Tempesti (T)
Ammoniti: Mattera (B); Shekiladze e Bachini (T)
Espulsi: Al 20’st Mattera (B) per doppia ammonizione