fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, procedono i lavori per la scuola elementare. Il sindaco: disponibili a confronto con genitori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il via libera al finanziamento da parte della Regione Campania, nell’ambito dell’Accelerazione della spesa, procedono senza sosta i lavori di messa in sicurezza dell’edificio che ospita la scuola prima dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme in viale Minieri.

“Sin dalla precedente consiliatura – ha dichiarato il sindaco Carofano – abbiamo ritenuto che la sicurezza dei nostri ragazzi fosse una priorità rispetto alla realizzazione di altri interventi.

Siamo pertanto pronti a ridurre gli eventuali disagi che si potrebbero generare per la prosecuzione dei lavori e sono al vaglio una serie di proposte. Non è escluso che se gli interventi previsti all’interno della struttura che necessitava in maniera urgente e prioritaria una sua messa in sicurezza si riescano a completare entro il 30 settembre ulteriori soluzioni alternative potrebbero essere non necessarie”.

L’Amministrazione si è dichiarata comunque disponibile a un confronto con i genitori e con le altre Amministrazioni anche della Città Telesina al fine di verificare l’eventuale presenza di ‘strutture tampone’ da utilizzare pro tempore per la durata dei lavori pensando anche ad un servizio navetta.

Si è intanto già tenuto un primo incontro con i genitori, con la partecipazione del Dirigente scolastico, del direttore dei lavori, dell’Impresa esecutrice dei lavori e del responsabile dell’ufficio tecnico, cui seguirà un altro finalizzato a trovare, di concerto anche con il dirigente scolastico, la soluzione meno problematica.

Il Rup del progetto, l’ing. Maurizio Perlingieri nell’aggiornare sull’andamento dei lavori ha ricordato che la rendicontazione dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2015 e che il ritardo nell’avvio dei lavori è stato dettato dalla conclusione delle attività scolastiche come da indicazioni del dirigente Pisaniello ma anche dalla necessaria tempistica di reperimento delle autorizzazioni necessarie come quella del Genio Civile che dal 27 marzo è stata rilasciata solo pochi giorni fa.

“Si tratta di lavori – ha poi aggiunto Carofano – monitorati da una task force ministeriale che ha seguito tutto l’iter che ha portato alla sottoscrizione del contratto.

L’approfondimento da parte del Genio civile si è reso necessario a causa della delicatezza dell’intervento, che ricordiamo riguarda la sicurezza dei bimbi, una volta che l’impresa ha consegnato al Comune il progetto esecutivo nei tempi previsti dal disciplinare di gara”.

Infine, il Rup ha ricordato che i lavori dovevano avere una durata complessiva di sei mesi ma la ditta ha indicato nell’offerta di poterli realizzare nell’arco di quattro mesi con turno unico. L’impresa ha dichiarato disponibilità a incrementare il proprio impegno con il doppio turno lavorativo per stare nei tempi contrattuali ma soprattutto per ridurli nell’interesse dell’Amministrazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

redazione 5 giorni fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 5 giorni fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 1 settimana fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Da Forza Italia alla Lega: l’airolano Umberto Falco segue Vittorio Fucci

redazione 22 minuti fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 14 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 14 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 16 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content