fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sel Benevento, eletto un direttivo di transizione e approvato un documento politico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedi 16 luglio si è riunita l’Assemblea provinciale di Sinistra Ecologia Libertà. Nella riunione, convocata dal presidente della commissione di garanzia Alfonso Mucci, si sono ratificate le dimissioni del coordinatore provinciale Lorenzo Cicatiello e provveduto ad eleggere, all’unanimità, un direttivo di transizione, in vista dei cambiamenti che il partito affronterà nei prossimi mesi. L’organismo è composto da Lorenzo Catillo, Federica De Nigris, Francesco Matarazzo, Alfonso Mucci, Gianluca Serafini, Giuseppe Tontoli.

L’assemblea ha inoltre approvato, con una sola astensione, un documento politico. Ne riportiamo alcuni stralci: “Ciò che è accaduto nelle ultime settimane con la vicenda greca è il definitivo schiaffo, non solo alla democrazia e alla libertà di autodeterminazione dei popoli, ma ai cittadini che nel progetto europeo hanno creduto.

Nell’abdicazione dell’economia alla politica ha fatto la sua triste parte il Partito Socialista Europeo, che sta assolvendo il barbaro compito di tutore dell’ordine e garante delle banche. Sembra passato tanto tempo dalle elezioni europee ed oggi possiamo dire che quella frase ‘con Tsipras ma non contro Schulz’ non è più attuale. Chi pensa questo è oggi fuori dalla storia”.

“Rimettiamo in campo il nostro impegno sapendo che, dalla costituzione di Sel ad oggi, molte cose sono cambiate. Soprattutto con la consapevolezza che l’ipotesi di una ricostruzione del centrosinistra non è più attuabile. Il progetto venuto fuori dall’Assemblea nazionale dell’11 luglio a Roma è quello di una esplosione del partito per contaminarci con le tante esperienze e le nuove forme di partecipazione che sono in campo (Coalizione sociale, movimenti ambientalisti ecc.).

Sappiamo però che questo progetto è insussistente ed inapplicabile se non parte dai territori. Non esistono rivoluzioni calate dall’alto. Dobbiamo impegnarci, noi per primi, a rendere partecipata la nostra discussione. L’esperienza di Sel finisce facendo rinascere dalle proprie ceneri una sinistra di popolo, capace di risposte radicali ai bisogni delle persone. E’ davvero il momento di riaprire la partita.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 3 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 14 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 16 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content