fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Triggio, colpi di pistola contro casa di studentesse: arrestato 30enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ ritenuto responsabile dei reati di porto e detenzione di arma da fuoco, violenza privata, danneggiamento aggravato ed esplosione di colpi da una pistola. Per questo motivo i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento e quelli del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto M. Z., 30enne del capoluogo. Su disposizione del sostituto Procuratore di turno è stato trasferito nella carcere di Capodimonte.

L’uomo, secondo gli inquirenti, è il responsabile dell’episodio avvenuto la scorsa notte in un’abitazione del quartiere Triggio di Benevento, occupata da alcune studentesse universitarie. Le giovani hanno scoperto che la finestra di una delle stanze dell’appartamento, situato in via Port’Arsa, era stata colpita da un proiettile esploso nella notte dalla strada.

I FATTI – Il 30enne, che risiede in un condominio nei pressi del palazzo dove vivono le studentesse,  probabilmente è stato disturbato dal vociare di un gruppo di persone – composto da 3 uomini e 2 donne – ospiti sul terrazzo di una condomina.

Dopo essere salito da loro, attraverso il cortile interno dell’edificio, l’uomo ha esploso due colpi di pistola contro l’appartamento della sua vicina. Uno dei due, però, ha raggiunto la finestra del bagno della casa dove vivevano le giovani universitarie.

Subito dopo, l’autore del gesto è scappato via mentre i cinque sono rimasti impauriti e non hanno denunciato quanto accaduto. La segnalazione ai militari è partita solo questa mattina, dopo il ritrovamento dell’ogiva del proiettile di pistola che aveva raggiunto l’abitazione delle ragazze.

LE INDAGINI – I militari, superando anche alcune diffidenze delle vittime, hanno pazientemente ricostruito la vicenda, sentito le testimonianze di tutte le persone presenti, effettuato i rilievi e delle perquisizioni. Gli accertamenti hanno permesso di raccogliere elementi di colpevolezza nei confronti del 30enne.

Le indagini dei Carabinieri sono tuttora in corso per risalire al tipo di arma utilizzato – la pistola, infatti, non è stata recuperata dagli inquirenti – e per ricostruire l’esatta dinamica dell’intero episodio in tutti i suoi aspetti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content