POLITICA
Barone (Ncd): “Guideremo la costituzione di un nuovo soggetto moderato”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ncd esce rafforzato dalle elezioni regionali e amministrative e guiderà, con Angelino Alfano, il processo costituente di un nuovo soggetto moderato. Non abdichiamo ma rilanciamo”. Così Luigi Barone, componente sannita della Direzione Nazionale del Nuovo Centrodestra, all’indomani della lunga riunione notturna con i vertici del Partito.
“E’ stata una Direzione proficua, positiva, dove ciascuno ha espresso le proprie posizioni e le proprie idee ma con un unico comune denominatore: la linea tracciata da Angelino Alfano è assolutamente condivisa e dalla stessa non si torna indietro”, aggiunge Barone.
“Alle ultime elezioni regionali – continua Barone – avremmo potuto fare scelte diverse, invece abbiamo percorso la strada della coerenza ma non siamo stati ripagati in particolare dall’atteggiamento di Forza Italia e della Lega che ci hanno quotidianamente offeso e calunniato. Ora, come ha giustamente constatato il nostro leader Alfano, è indispensabile voltare pagina tenendo presente la lezione delle regionali”.
E conclude: “dalla Direzione è emerso un quadro chiaro: rafforzare in queste settimane Ncd per giungere all’appuntamento della fase costituente con un partito che rappresenti la spina dorsale di un nuovo soggetto politico che non abbia più vincoli ma che, partendo dalla propria identità, si allei con chi condivide i nostri programmi, i nostri valori, rispetti le nostre donne ed i nostri uomini e soprattutto non calpesti la nostra dignità che non svenderemo mai”.