Salute
Caserta, il professionista beneventano Alberto Di Stasio alla guida dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un professionista beneventano alla guida dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Si tratta del 55enne Alberto Di Stasio, che andrà a ricoprire il ruolo di direttore amministrativo dell’importante struttura sanitaria di Terra di Lavoro per i prossimi tre anni.
Una nomina di prestigio fuori dal Sannio per il manager originario del Fortore, ufficializzata solo oggi: dal 2006 il sannita ha ricoperto lo stesso incarico all’ospedale “Rummo” di Benevento sotto la direzione generale dei funzionari Rosario Lanzetta, Michele Rossi e Nicola Boccalone.
Di Stasio, infatti, prende il posto di Roberta Sivo ed è stato scelto per competenza e professionalità dalla commissione straordinaria composta da Cinzia Guercio, Michele Ametta e Leonardo Pace, insediatasi lo scorso maggio al timone dell’azienda ospedaliera per la gestione provvisoria dopo lo scioglimento della stessa per infiltrazioni camorristiche.
Ex dirigente dell’Area Risorse Umane e CED al “Rummo” di Benevento – con una laurea in Economia e Commercio, un master in “Economia Sanitaria” e un’abilitazione da dottore commercialista -, lo scorso dicembre il professionista si è dimesso dall’incarico di direttore amministrativo dopo una ‘querelle’ con l’attuale commissario straordinario Giampiero Berruti.