fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli straordinari nel week end: due denunce e due fogli di via a San Giorgio del Sannio e San Nicola Manfredi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due denunce e due fogli di via obbligatori. E’ il bilancio del servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto impegnati i carabinieri della Compagnia di Benevento. L’operazione, pianificata dal Comando provinciale per contrastare la criminalità diffusa, anche alla luce dei recenti furti verificatisi, ha interessato una buona parte del territorio ricadente sotto la giurisdizione della Compagnia Carabinieri del capoluogo, con particolare riferimento al monitoraggio della circolazione stradale al fine di intercettare persone di interesse operativo e soggetti criminali in transito.

Il servizio ha comportato l’impegno di un consistente numero di miliari, anche in borghese, e di mezzi che hanno effettuato il pattugliamento delle aree abitate più isolate del territorio ed il controllo di numerosi autoveicoli con la conseguente identificazione dei conducenti e degli occupanti.

A San Giorgio del Sannio denunciato un 48enne del luogo poiché, dopo essere stato fermato dai militari , è stato trovato in stato di ebbrezza alcolica con i valori eccedenti a quelli consentiti dalla legge. L’autoveicolo è stato sequestrato anche perché privo della copertura assicurativa.

Sempre a San Giorgio del Sannio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato di 32 anni. L’uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale della pubblica sicurezza, a seguito dei controlli effettuati non è stato trovato in casa durante la fascia oraria con obbligo di permanenza.

A San Nicola Manfredi, le forze dell’ordine hanno fermato un pregiudicato proveniente da Napoli. L’uomo è stato fermato dai militari mentre si aggirava senza giustificato motivo nei pressi di alcune villette di contrada “Iannassi”. Alle richieste avanzate circa la sua presenza in luogo, si è giustificato dicendo che stava recandosi presso un locale pubblico di Benevento per trascorrervi la serata; circostanza poi risultata del tutto infondata.

Analogamente a San Giorgio del Sannio, è stato bloccato un ulteriore individuo di origini napoletane, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato intercettato mentre si aggirava tra le auto in sosta in via Aldo Moro non fornendo ai militari alcuna giustificazione plausibile circa il suo comportamento.

A carico dei due napoletani, i carabinieri hanno avanzato alle Autorità competenti le proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Locale del centro storico di Benevento sanzionato per alcol a minori, giovane a Telese Terme fermato con coltello e droga

redazione 3 giorni fa

‘Tra lucciole e stelle’ arriva a San Nicola Manfredi: si inizia domenica con Misticone

redazione 4 giorni fa

San Nicola Manfredi, la Giunta Vernillo avvia iter per due nuovi parcheggi in località Pagliara

redazione 2 settimane fa

Domenica l’eclissi totale di Luna: appuntamento con gli Astrofili Beneventani a San Nicola Manfredi

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 3 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 6 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 6 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 8 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content