fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 giugno 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IN FIAMME NEGOZIO DEL CENTRO STORICO
Ancora un atto intimidatorio ai danni di un esercizio commerciale del centro storico di Benevento. A finire nel mirino dei malviventi è stato questa volta il negozio di abbigliamento “Yab Store Lab” di corso Vittorio Emanuele III, a due passi dal duomo cittadino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno all’una di notte ignoti avrebbero dato fuoco alla porta in vetro del locale utilizzando del liquido infiammabile. A spegnere il fuoco c’ha pensato una pattuglia dei carabinieri che stava transitando lungo corso Dante e che ha notato quanto stava accedendo: i militari hanno immediatamente utilizzato l’estintore in dotazione nella gazzella e hanno domato il rogo. Successivamente hanno allertato i vigili del fuoco del Comando Provinciale per i rilievi e gli agenti della Questura per le indagini del caso.

FIAMME GIALLE: CELEBRATI I 241 ANNI DALLA FONDAZIONE
Duecentoquarantuno anni di storia e di servizio per lo Stato. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento ha celebrato, questa mattina, l’anniversario della fondazione del Corpo. Una cerimonia sobria, quella andata in scena all’interno della caserma di via Stanislao Bologna e che ha visto il comandate Luigi Migliozzi ripercorrere, dopo la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica e del comandante generale, le tappe della gloriosa storia delle Fiamme Gialle. La giornata è stata anche l’occasione per tracciare un breve bilancio delle attività svolte nel Sannio alla luce delle tre direttrici nazionali: Piani operativi, controllo del territorio e attività investigativa. “Un’attività intensa per la difesa del cittadino – ha sottolineato il colonnello Luigi Migliozzi – che merita una sede operativa all’altezza”. Il commento è in riferimento al probabile trasferimento dei reparti nella caserma “Pepicelli” di viale Atlantici.

SIMULA UNA RAPINA: DENUNCIATO 53ENNE
Simulazione di reato. Dovrà rispondere di questa accusa il 53enne beneventano, gestore di un punto scommesse di via Calandra, che nella serata di ieri aveva denunciato ai carabinieri una rapina nel proprio esercizio commerciale. Nella mattinata di oggi l’uomo ha confessato di aver dichiarato il falso e “gonfiato” il bottino per poter riscuotere il premio assicurativo previsto in caso di episodi delittuosi subiti.

RISPARMIO IDRICO: PRESENTATO IL PROGETTO SFORI
L’applicazione in agricoltura di una rete di sensori in fibra ottica per misurare l’umidità e la temperatura del suolo, finalizzato al risparmio idrico e al monitoraggio del dissesto idrogeologico e che ha come effetto ulteriore la protezione dell’ambiente e il riequilibrio delle falde acquifere. E’ questo l’obiettivo, già in parte sperimentato del progetto SFORI che è stato presentato stamattina presso la sede dell’Apis in via Dei Longobardi a Benevento: in sostanza si tratta di un modello di irrigazione intelligente e sostenibile.

CELEBRATA LA “FESTA DELLA COOPERAZIONE”
Presentare alle istituzioni locali e al territorio la rete degli operatori che animano Confcooperative Benevento, l’unione di imprese che grazie ad una continua ed assidua collaborazione riesce ad essere più forte della crisi. Questo è uno degli obiettivi che hanno portato i vertici dell’associazione ad organizzare, per la giornata di oggi, la “Festa della Cooperazione”. L’evento si snoderà in città con diversi appuntamenti: primo tra tutti, l’incontro di questa mattina nella sala giunta della Camera di Commercio del capoluogo. Nel corso della conferenza stampa, Rino Di Domenico, presidente di Coonfcoperative Benevento, insieme con il presidente nazionale Maurizio Gardini, ha voluto mandare un messaggio positivo e ottimista agli imprenditori, spiegando la grande importanza che il sistema delle coop riveste per l’Italia e per il Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 48 minuti fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 54 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 1 ora fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 54 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 2 ore fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 3 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content