CRONACA
Benevento, pullman a fuoco nella galleria Avellola: paura per il conducente
Ascolta la lettura dell'articolo
Principio di incendio questa mattina per un pullman dell’Etac che procedeva all’interno della galleria “Avellola”, lungo la statale 7 Appia, in direzione dello svincolo per l’A16 e Benevento-Caianello. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il piccolo incendio, subito domato dai vigili del fuoco del Comando Provinciale, ma secondo gli inquirenti si tratterebbe con molta probabilità di un guasto meccanico al vano motore.
Al momento dell’incidente, a bordo del veicolo era presente solo il conducente, che non ha riportato ferite ma che è stato comunque accompagnato all’ospedale Rummo a causa di una lieve intossicazione da fumo. L’uomo avrebbe anche tentato di spegnere il rogo circoscritto alla marmitta – problematico soprattutto per la posizione dove è accaduto -, prima dell’arrivo dei soccorsi.
La galleria è stata chiusa temporaneamente e successivamente riaperta per permettere le operazioni di recupero del mezzo e lo spegnimento del fuoco. Sul posto, oltre ai pompieri, a lavoro anche gli agenti della Polizia Stradale e della Questura.