Calcio
Calcio a 5, al via il torneo “Friends”: la X edizione dedicata alla memoria del giovane Giuseppe Panzone

Ascolta la lettura dell'articolo
Calcio d’inizio, nella serata di ieri, per la X edizione del torneo di calcio a 5 “Friends”. La manifestazione, organizzata dall’Azione Cattolica della Parrocchia SS. Addolorata di Benevento, è aperta a formazioni maschili e femminili e nasce con la volontà di creare momenti di aggregazione e di incontro per i tanti giovani del Rione Libertà. Le partite, come sempre, saranno disputate sul campo di calcio alle spalle della chiesa, in via Poerio.
Questa edizione è stata dedicata alla memoria di Giuseppe Panzone, un giovane che un anno fa ha perso la vita giocando proprio su questo campo. Alla cerimonia d’apertura era presente anche la famiglia del ragazzo insieme con il parroco don Michele Villani e tutte le squadre partecipanti.
“Il torneo – ha spiegato Francesca Mandato, presidente dell’Azione Cattolica della Parrocchia SS. Addolorata – vuole essere un momento per accogliere nuovi ragazzi, far conoscere le attività della nostra associazione e unire, in un unico evento, tutti i gruppi.
E’ la preghiera a dare avvio alle singole partite – ha concluso – che seguono un regolamento che punta al rispetto degli altri e del luogo dove si svolgono i match”.