Meteo
Meteo, ore contate per i temporali pomeridiani nel Sannio. Da domani sole e caldo con allerta afa nel week end

Ascolta la lettura dell'articolo
Le correnti orientali responsabili dell’instabilità pomeridiana dei giorni scorsi si attenueranno parzialmente, già da oggi pomeriggio, garantendo bel tempo in alcune zone del Sannio. In città, invece, bisognerà attendere domani per un pomeriggio soleggiato.
Nei prossimi giorni, dunque, i piovaschi abbandoneranno la provincia, lasciando spazio all’alta pressione che riporterà il sole e le temperature estive che toccheranno i 32 gradi.
A Benevento e nelle Valli Telesina, Caudina e Vitulanese, oggi i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi con nubi in aumento nel pomeriggio che causeranno qualche rovescio. Da domani, invece, i cieli saranno soleggiati con qualche nube passeggera. Per venerdì, invece, è prevista allerta afa che durerà per tutto il week end.
Nel Titerno, invece, l’instabilità meteorologica durerà fino a domani con precipitazioni nel pomeriggio. Da venerdì tornerà il bel tempo con cieli poco nuvolosi.
Un miglioramento anticipato, infine, è previsto per le zone del Fortore e del Tammaro poiché già dalla giornata di oggi non si prevedono rovesci ma solo qualche nube sparsa. La colonnina del mercurio salirà fino ai 30 gradi.