Valle Caudina
San’Agata de’ Goti, maltempo su Infiorata e Corpus Domini. Il sindaco: “Lavoro encomiabile”

Ascolta la lettura dell'articolo
Le forti piogge che si sono abbattute, ieri pomeriggio, su tutta la Valle Caudina ed anche su Sant’Agata de’Goti, hanno cancellato, in pochi minuti, le opere d’arte dell’Infiorata santagatese. Per il maltempo la stessa processione del Corpus Domini, prevista in serata lungo le strade del borgo antico, è stata annullata. La celebrazione si è tenuta all’interno del duomo dell’Assunta.
Tanta la delusione per quanti, da settimane, avevano lavorato alla preparazione dei materiali per l’Infiorata e per i numerosi visitatori, che fin dalla mattina, erano giunti a Sant’Agata de’ Goti in attesa del suggestivo evento.
“Il maltempo, ha dichiarato il Primo Cittadino, Carmine Valentino, ha portato via petali e colori ma non ha cancellato l’impegno di tutti coloro i quali si sono prodigati per la realizzazione della nostra magnifica “Infiorata”.
Per questo e per il grande spirito di collaborazione dimostrato da moltissimi cittadini, anche dopo il nubifragio, per ricostruire le opere d’arte cancellate dalla pioggia, rivolgo a tutti, e davvero a tutti, un sentito grazie.
Grazie ai Maestri infioratori, agli esecutori dei lavori realizzati nelle piazze e lungo le strade della città, ai volontari, alle associazioni territoriali, alla Società Operaia di Mutuo Soccorso, che ha coordinato i lavori e gli allestimenti e ai Parroci. Grazie a chi ha scelto di venire a Sant’Agata de’Goti e a chi non si è lasciato scoraggiare dalle pessime condizioni meteo.
Abbiamo vissuto comunque una intensa giornata di fede e ammirato le straordinarie creazioni dell’Infiorata santagatese”.