CRONACA
Ritrovate le batterie rubate del Bike Sharing. Erano tra la vegetazione alla periferia di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono state ritrovate alla periferia di Benevento le batterie a litio rubate la notte del primo giugno dalle pensiline del Bike Sharing, il servizio di noleggio delle biciclette a pedalata assistita realizzato dalla Provincia.
L’operazione è stata messa a segno dagli agenti della Polizia Municipale, che hanno scoperto la refurtiva all’interno di un borsone nascosto nella vegetazione tra la località Madonna della Salute e le vie Maria Pacifico e San Leucio, nei pressi del Rione Libertà.
Il valore del furto – sul quale gli inquirenti stanno lavorando attraverso le immagini della videosorveglianza per identicarne gli autori – si aggira intorno ai 5mila euro. Gli stessi vigili urbani erano già sulle tracce dei malviventi e ora, in sinergia con i carabinieri, cercheranno di dare un’identità agli autori del colpo.
Nella giornata di ieri Ntr24 aveva intervistato il presidente della Provincia, Claudio Ricci, che aveva garantito la prosecuzione del servizio in città. “Nelle ristrettezze dei fondi, cercheremo di reperire risorse nelle pieghe del bilancio e di ripristinare il bike sharing”: questo quanto dichiarato dal numero uno della Rocca.