fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Cinema: al Torre Village arriva il film “Un Viaggio serio…ma non troppo”. Nel cast l’attrice beneventana Anna Caserta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 28 maggio, alle 19, presso il multisala Torre Village di Benevento, sarà presentato alla stampa e a tutti gli organi d’informazione, il film “Un Viaggio serio…ma non troppo”. Saranno presenti alcuni rappresentanti del cast, il regista Modestino Di Nenna e l’attrice beneventana Anna Caserta.

A seguire, i giornalisti presenti potranno assistere alla proiezione dell’opera cinematografica che resterà in programmazione fino al 3 giugno.

Il film vede protagonisti 12 ragazzi diversamente abili impegnati – da protagonisti – in ruoli comici. Il progetto artistico ha visto la partecipazione straordinaria di attori quali Lina Sastri, Nicola Di Pinto, i tre componenti del gruppo “I Ditelo Voi” e Antonio Salvoni. Il film prevede una serie di situazioni talvolta esilaranti nelle quali i ragazzi diversamente abili recitano con leggerezza e spontaneità, divertendosi e divertendo, sulla base di un ritmo narrativo dinamico e dalla evoluzione sorprendente.

Oltre le partecipazioni “straordinarie” già ricordate, il cast è formato da: Simona Masilotti, Giuseppe Joy Saveriano, Anna Rita Di Sarno, Vincenzo Galdo, Carlo Maria Todini, Gennaro Saveriano, Enzo Costanza, Titty Mangrella, Angela Caterina, Antonietta Battista, Luigi Frasca, Anna Caserta, Carlo Simeone, Antonio Tulimiero. Agli attori professionisti si aggiungono i “ragazzi” di Noi con Loro: Rosita Pascale, Angelo Acernese, Antonio Ingino, Elvira Taccone, Nicoletta D’Arienzo, Filomena Biancardi, Marco Zollo, Antonio Evangelista, Leonardo Piscitelli, divenuti ormai attori a pieno titolo dopo le esperienze acquisite nel corso degli anni. Inoltre, Gabriele Vagnoni, Giuseppe Imbimbo, Pierino Pastena, Gianluca Badiali e il piccolo Giuseppe Romano si sono simpaticamente prestati ad interpretare piccoli ruoli di grande efficacia scenica ed espressiva.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di drammoterapia che l’Associazione “Noi con Loro” di Avellino ha posto in essere, da più di dieci anni. Si tratta di un impegno che è progressivamente cresciuto nel tempo anche grazie alla partecipazione di attori famosi del cinema e dello spettacolo italiani: Bud Spencer, Pino Insegno, Pippo Baudo, Massimo Ghini, Giancarlo Giannini.

I successi della drammoterapia di “Noi con Loro” sono stati considerevoli e significativi: i ragazzi diversamente abili, partecipando agli incontri che precedono la messa in scena, hanno conseguito notevoli benefici dal punto di vista psicologico, della socializzazione, dell’espressione e dell’equilibrio emotivo.

In particolare, nella drammoterapia, come in tutte le attività quotidianamente svolte da “Noi con Loro”, i diversamente abili vengono stimolati e guidati nel “lavorare insieme”, sviluppando così uno spirito di aiuto reciproco, di solidarietà, di condivisione degli obiettivi. Si tratta di una metodologia che rende l’associazione un centro di vera eccellenza anche per quanto riguarda i rapporti umani e la socializzazione dei diversamente abili.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

L’attore beneventano Peppe Fonzo tra i protagonisti di ‘Pompei’, la serie da oggi su Prime Video

redazione 4 settimane fa

Al BCT di Benevento un super ospite internazionale: è Pedro Alonso, il ‘Berlino’ de La Casa di Carta

redazione 2 mesi fa

A Telese Terme successo per la proiezione del docufilm ‘Sorprendentemente Tonino’

redazione 3 mesi fa

“Red Glow”, mercoledì 24 aprile on line il primo episodio della webserie ambientata nel Sannio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 4 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 5 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 7 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 8 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 11 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 11 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content