fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 maggio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A BENEVENTO ARRIVA “IMPRESA IN AZIONE”
Creatività, abilità di cogliere le risorse territoriali, sapiente utilizzo delle nuove tecnologie per finalità sociali e educative ma soprattutto capacità di fare gruppo. Sono gli ingredienti che hanno portato nove team di studenti provenienti da diverse scuole campane a mostrare le proprie idee di impresa ai giudici della “Fiera regionale di Impresa in azione”, svoltasi a Palazzo Paolo V a Benevento. L’iniziativa didattica è promossa da Junior Achievement Italia (www.jaitalia.org), la prima associazione non profit che ha come obiettivo la diffusione della cultura economico-imprenditoriale tra i giovani.

CALCIOSCOMMESE, INDAGINI ANCHE SUL BENEVENTO
Ci sono almeno altre cinque partite che sarebbero state combinate e su cui gli inquirenti di Catanzaro – che hanno concluso ieri la prima fase dell’inchiesta sul calcioscommesse – stanno indagando. Gare che riguarderebbero almeno 3 squadre, tra cui la Salernitana, promossa direttamente in serie B dopo aver vinto il girone C di Lega Pro, e il Benevento. Delle partite su cui si starebbe concentrando l’attenzione degli investigatori della squadra mobile di Catanzaro e del Servizio centrale operativo, di Lega Pro, avrebbero parlato in diverse telefonate alcuni degli indagati e degli arrestati nell’operazione di ieri.

BIMBO CADE IN CASA: TRASPORTATO A NAPOLI
Attimi di paura questo pomeriggio per una famiglia di contrada Pino, a Benevento. Un bambino di 5 anni è caduto in casa riportando un forte trauma cranico. Allertati i soccorsi, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare il minore – che aveva perso conoscenza – all’ospedale Rummo del capoluogo. Da lì, a pochi minuti, è stato necessario chiamare l’elisoccorso e trasferire il bimbo al nosocomio “Santobono” di Napoli. Fortunatamente, non c’è pericolo di vita.

CASTELVENERE, ANZIANA RAPINATA IN CASA
Paura a Castelvenere per un’anziana che stava riposando su una poltrona della cucina, posta al piano terra della sua abitazione. Due giovani, a volto scoperto, sono infatti entrati dalla porta lasciata aperta e hanno strattonato la donna, prelevando dal suo portafogli una banconota da 50 euro. Le forti urla della signora, però, hanno fatto desistere i malviventi, che sono scappati facendo perdere le tracce. Altri due furti sono stati commessi in contrada Olivola, a Benevento e all’interno di una vettura, in sosta nei pressi dell’ospedale Rummo.

MAGGIO DEI LIBRI: LA CULTURA SALE IN BUS
I grandi autori della letteratura internazionale protagonisti de “Il Maggio dei Libri” a Benevento. La campagna nazionale, giunta alla 5a edizione, è ritornata nel Sannio con l’iniziativa “leggiAMO in BUS”, a bordo dello storico autobus “numero 1” dell’Amts. La manifestazione, realizzata dall’azienda di trasporto pubblico del capoluogo in collaborazione con il portale web “Teatri e Culture” e al gruppo “LeggerePerLeggere”, ha proposto la lettura itinerante del libro “Passeggiate beneventane” di Salvatore De Lucia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Natale a Pietrelcina con fede, cultura e musica: due eventi gratuiti tra libri e jazz

redazione 24 minuti fa

Il sannita Giuseppe Tecce ospite a “Sanremo Writers” con il libro L’Inaffondabile

redazione 29 minuti fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

redazione 34 minuti fa

Fragneto Monforte, finanziato il progetto su area camper

Primo piano

Giammarco Feleppa 43 minuti fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

redazione 1 ora fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 ore fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 2 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content