Associazioni
Ferrari e vetture d’epoca sbarcano nel Sannio. A Benevento anche la mitica auto di Totò
Ascolta la lettura dell'articolo
Auto storiche, vetture di nuova tecnologia e Ferrari invaderanno il Sannio dal 30 maggio al prossimo primo giugno per la seconda edizione di “ACI tra presente, passato e futuro. Le auto come strumento di crescita del territorio”. La manifestazione, presentata questa mattina e promossa dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Camera di Commercio, vedrà come protagonisti anche alcuni comuni della Valle Telesina e Ariano Irpino.
Il programma prevede numerosi appuntamenti che partiranno sabato mattina con un corso di educazione stradale per gli studenti: ospite d’eccezione lo stuntman Didi Bizzarro che simulerà incidenti stradali mostrando ai giovani alunni e ai curiosi come vengono distrutte le auto a seguito dei sinistri.
Sono previste, inoltre, due sfilate in notturna per le strade della città di Benevento, dove saranno protagonisti prima i ferraristi e poi i collezionisti di vetture d’epoca.
Il progetto dell’Aci nasce per accendere un faro sul nostro territorio, per promuovere, diffondere e far conoscere il patrimonio culturale e naturalistico sannita e i prodotti gastronomici che il territorio offre. Per l’occasione, infatti, l’Ente provinciale per il turismo metterà a disposizione delle guide turistiche per far visitare i monumenti di Benevento.
Le dichiarazioni nel servizio video.