CRONACA
Wg flash 24 del 13 maggio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
RITROVATO IL CORPO DEL 50ENNE SCOMPARSO
Non ci sarebbero più dubbi sulla scomparsa dell’imprenditore sannita Antonio Zullo, 50enne titolare della cooperativa sociale “Il Girasole”, sparito da casa lo scorso venerdì. Intorno alle 11:30 di questa mattina, due cittadini hanno notato un corpo senza vita galleggiare sul Fiume Calore. Ad avvalorare la tesi che si tratti del presidente della cooperativa sono stati i vestiti rinvenuti addosso alla salma, che sarebbero gli stessi indossati dal sannita al momento della scomparsa. Inoltre, è stata ritrovata la fede nuziale e un parente avrebbe anche riconosciuto il corpo. Per avere la certezza assoluta, però, bisognerà attendere le prossime ore con l’autopsia del medico legale Monica Fonzo.
FURTO IN UNA CASA: I LADRI RUBANO TV E BICI ELETTRICA
Furto in un’abitazione di via don Luigi Sturzo, al Rione Libertà di Benevento. I ladri sono entrati all’interno di una casa ed hanno portato via un televisore, una bici elettrica e altri oggetti di valore. A scoprire l’accaduto è stata la proprietaria di casa intorno alle 21:30. La donna, infatti, aveva appena parlato al telefono con alcuni parenti che abitano poco distante e che le avevano raccontato di aver sentito dei rumori strani provenire da una finestra della loro casa. I malviventi, infatti, avevano provato ad entrare anche nell’altra abitazione, ma sono scappati dopo essere stati scoperti dalla famiglia mentre stavano cercando di forzare una persiana.
EXPO: BIGLIETTI RIDOTTI PER L’UNISANNIO
L’Università del Sannio ha aderito al Progetto Scuola – biglietto Scuola, promosso da Expo 2015, che dà la possibilità ai suoi studenti di acquistare un biglietto per Expo 2015 alla tariffa agevolata di 10 euro. L’offerta è limitata a un solo biglietto per studente, a data aperta, utilizzabile per tutto il periodo di durata di EXPO. Tutte le indicazioni sulle prenotazioni sono disponibili sul sito web www.unisannio.it.
PLAY OFF: IL COMMENTO DEI TIFOSI
Il destino che accompagna la storia calcistica beneventana si ripete. La cittadinanza, infatti, sta vivendo un momento di forte fermento in vista della sfida contro il Como, prima gara play off, in programma sabato 16 maggio alle ore 16 allo stadio “Ciro Vigorito”. Lo spirito degli stregoni è positivo, bilanciato tra la scaramanzia e la speranza di riuscire a raggiungere l’ambizioso traguardo. Questa la sintesi dei commenti che le telecamere di Ntr24 hanno raccolto tra le strade del Rione Libertà cuore pulsante della tifoseria giallorossa.
METEO: NEL WEEK END TORNA IL MALTEMPO
Il bel tempo ha i giorni contati nel Sannio: è previsto, infatti, un peggioramento nel week end, quando correnti più fresche scenderanno dal nord della penisola, portando un calo delle temperature e una forte instabilità. Da sabato le perturbazioni, anche a carattere temporalesco, colpiranno tutto il territorio per il passaggio di nubi dirette verso i Balcani. Le temperature subiranno un calo anche di 10 gradi rispetto ai giorni scorsi. Il sole tornerà a splendere martedì, quando tornerà l’alta pressione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque.