POLITICA
Regionali, Campania in #rete avvia la campagna elettorale da Sant’Angelo a Cupolo
Ascolta la lettura dell'articolo
La lista “Campania in #rete” ed i candidati Felice Zampetti e Rosaria Bravi hanno programmato l’avvio della campagna elettorale con tre incontri previsti per somenica 10 Maggio: ore 11:00 Sant’Angelo a Cupolo presso il Ristorante Al Buongustaio Località Medina; ore 17:30 Benevento presso Grand Hotel Italiano; ore 19:00 Telese al Viale Minieri, 181.
“Campania in #rete” – si legge nel comunicato – è sempre più convinta che bisogna sconfiggere il napolicentrismo e rivendicare la piena autonomia e dignità del Sannio completamente dimenticato da cinque anni di governo Caldoro.
Il Sannio si rilancia se riparte il turismo ed il settore agroalimentare che sono le principali risorse naturali a cui attingere per creare posti di lavoro ed occupazione. L’Arco di Traiano, i luoghi natali di Padre Pio da Pietrelcina, il Lago e le Terme di Telese, il Parco paleontologico di Pietraroja, sono solo alcune fiches da poter spendere, se adeguatamente sostenute da una politica regionale di attenzione e di investimento e non discriminatoria, per la crescita economica e sociale dei nostri territori.
Ciò – aggiunge – richiede che il Sannio non venga più contaminato dai rifiuti napoletani e sia salvaguardato l’ambiente naturale e paesaggistico.
“Campania in #rete” – conclude la nota – è impegnata su questi temi programmatici convinta che De Luca, così come ha fatto per le “Luci d’Artista” a Salerno, possa valorizzare dette risorse facendo uscire Benevento dall’emarginazione a cui per anni è stata relegata.