fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

I Dragoni Sanniti in evidenza al torneo internazionale di mini rugby di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ottimi risultati riportati dalla “scuola rugby prof. Franco Pepe” dei Dragoni Sanniti al XXXII Torneo città di Benevento, che si è svolto lo scorso 1° maggio. Circa 80 i dragotti di scena nelle varie categorie – under 6, 8, 10, 12 e 14 – che hanno tinto di rosso-nero la bellissima cornice offerta dalle tante squadre provenienti da diverse regioni d’Italia ed anche dall’Europa. Importante per i nostri mini-rugbysti potersi confrontare con altre compagini ed anche con altre scuole rugbystiche, per comprendere lo spirito ed i valori educativi del rugby.

“Vedere tanti nostri ragazzini correre con la pallaovale ci riempe di emozione e ci gratifica dell’impegno che stiamo dedicando al settore mini-rugby che è alla base del progetto Dragoni Sanniti – ha affermato Bruno Tarantino, vice presidente del sodalizio sangiorgese -. Sono 2 anni che lavoriamo intensamente per avvicinare al rugby i giovanissimi lavorando nelle scuole e sul territorio. Finalmente iniziamo a raccogliere qualche frutto ma la strada è ancora lunga. Siamo fiduciosi perché c’è entusiasmo e determinazione da parte di tutti. Ringrazio gli allenatori, i dirigenti ed i genitori per quanto fatto fino ad oggi”.

Per quanto riguarda i risultati da segnale: il brillante 1^ posto dell’under 14 femminile, guidata da mister Sateriale, che si è imposta in finale battendo la Partenope Napoli; il 2^ posto nella categoria under 6 dei Dragotti guidati da mister Martignetti, che si sono arresi in finale all’Amatori Napoli; buone anche le prove dell’under 12 del duo Formato-Lanzotti e dell’under 8 di mister Laviano. Una particolare menzione va all’under 14 di mister Ciampi che ha disputato un ottimo girone eliminatorio dimostrando tanta passione e grinta.

Da menzionare anche la supervisione tecnica di Fabio Tirelli e del dirigente Massimo Serino che hanno dato un supporto importante a tutte le compagini impegnate nelle varie categorie.

Inoltre da ricordare il premio conferito ad Asia Colarusso dell’under 14 femminile quale migliore giocatrice del torneo: il rugby è anche femminile. Si tratta di un riconoscimento importante che gratifica tutta la famiglia dei Dragoni.

Infine, i Dragoni hanno supportato l’organizzazione del torneo, a cura del rugby Benevento, mettendo a disposizione le proprie strutture di San Martino Sannita e di Calvi quest’ultima appena rinnovata con un nuovo manto erboso che ha destato molti apprezzamenti da parte delle squadre ospiti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Rugby, il 30 aprile il Torneo Internazionale ‘Città di Benevento’: in arrivo 800 piccoli atleti

redazione 4 anni fa

Telese, il sindaco: ‘Nostro impegno per trovare soluzione condivisa con Draghi Rugby’

redazione 5 anni fa

Dragoni sanniti, ripartono gli allenamenti

redazione 6 anni fa

Rugby, i Dragoni battono il Santa Maria. L’under 18 si aggiudica il derby

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 7 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 8 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 8 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 11 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 13 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 13 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content