fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Anche 7 sanniti tra i laureati LUISS con 110 e lode premiati in occasione del Career Day di Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono 74 i laureati alla LUISS con 110 e lode provenienti dalla Campania che, in occasione della 19° edizione del LUISS Career Day in programma per venerdì 8 maggio presso il campus di Viale Romania a Roma, verranno premiati in presenza del Vice Presidente Esecutivo, Luigi Serra e del Rettore dell’Ateneo, Massimo Egidi.

Si tratta nello specifico di 8 laureati di Avellino, 6 di Benevento, 10 di Caserta, 35 di Napoli e 15 di Salerno. L’evento sarà anche un’occasione di orientamento al lavoro con la possibilità per i laureati triennali di tutte le università toscane di entrare in contatto diretto con il mondo LUISS, in una giornata all’insegna della formazione e della preparazione del proprio curriculum professionale.

Il campus si trasformerà infatti per un giorno in un percorso formativo unico, dove studenti e neo laureati potranno confrontarsi con responsabili delle risorse umane e manager e ricevere informazioni e suggerimenti per costruire attraverso il percorso di studi un curriculum professionale efficace e capire i requisiti indispensabili per l’ingresso nel mercato del lavoro.

Saranno ben 116 le realtà presenti tra Aziende, Multinazionali, Studi legali, Istituzioni internazionali e Istituto di credito, tutte a caccia dei leader del domani e dei giovani di talento.

Nel corso di questo incontro speciale saranno illustrati agli studenti di tutte le università, laureandi e laureati triennali i nuovi corsi magistrali di Scienze Politiche, Impresa e Management ed Economia e Finanza sempre più aperti all’internazionalizzazione con programmi di scambio e di double degree con i più prestigiosi Atenei del mondo. A seguire, gli studenti avranno la possibilità di sostenere una simulazione del test d’ingresso.

Inoltre, tre laureati LUISS di successo, affiancati dal Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto, si racconteranno offrendo la loro esperienza come stimolo ed esempio per tutti i neolaureati che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro.

“Oggi in un mercato globale, competitivo e altamente selettivo, le aziende sono alla ricerca di giovani in possesso di un curriculum di alto livello, di profili specializzati, arricchiti con attività extra didattiche, esperienze all’estero ma anche di capacità e doti personali non comuni” – spiega il DG della LUISS Giovanni Lo Storto –.“Questa è un’occasione data ai ragazzi per inserirsi da subito nei processi di selezione e sperimentare le strategie sempre più sofisticate di valutazione e di reclutamento utilizzate per mappare i punti di forza dei candidati, la loro capacità di adattamento, flessibilità e versatilità”, continua Lo Storto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 10 mesi fa

Benevento, festa in centro storico per il GraduationDay dell’Unisannio. Ospite speciale il professore influencer Schettini

redazione 1 anno fa

Sannio con poche opportunità: tanti i ‘neet’, il 26% dei laureati va via per cercare lavori soddisfacenti

redazione 2 anni fa

Unisannio celebra i suoi laureati: in 700 per il Graduation Day nel centro storico di Benevento

redazione 3 anni fa

Graduation Day, festa speciale in centro storico per 800 laureati Unisannio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 6 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 6 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 8 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 9 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 10 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 10 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content