fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2: l’Accademia torna alla vittoria a Salerno. Sitting Volley, Massimo Ciaramella in Nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorno al successo per la COIM Accademia che nella venticinquesima e penultima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile rifila un perentorio 3-1 alla già retrocessa Royal Salerno. Nell’ultima trasferta stagionale, nonostante la partita non avesse particolare importanza in chiave di classifica, le giallorosse offrono ugualmente una buona prova riscattando le sfortunate e poco brillanti uscite dell’ultimo periodo trovando nuovamente la vittoria con pieno merito.

I parziali 12-25, 23-25, 29-27 e 8-25 sintetizzano alla perfezione il match giocato sabato alla Palestra del Liceo Scientifico “F. Severi” di Salerno.

Nel primo set parte subito forte la COIM, più affamata della Royal nella ricerca del risultato. Le giallorosse giocano bene e si vedono tutte le difficoltà di un avversario ormai troppo rinunciatario e ormai rassegnato alla retrocessione. Il primo parziale scorre via liscio e il 25-12 finale è quindi la logica conclusione di un set a senso unico.

Dal secondo set in poi però la partita si mette su binari più equilibrati, il buon avvio della COIM forse fa perdere un pizzico di tensione e di concentrazione alle giallorosse, convinte di poter gestire agevolmente la gara. Ed invece non è così, perché la Royal, complice anche le giocate del suo asso dominicano Dahiana Burgos, cresce e combatte. Nel secondo set è ancora la COIM a spuntarla sul filo di lana (25-23), mentre nel terzo, con mister Ruscello che fa ruotare le sue atlete in campo, è la squadra di casa che riesce un po’ a sorpresa ad aggiudicarsi il set ai vantaggi col punteggio di 29-27.

Sul 2-1 e con la prospettiva di dover allungare ulteriormente la contesa, le giallorosse riprendono però a giocare con lo stesso ardore con cui avevano iniziato la gara. In campo torna la formazione migliore e praticamente non c’è più storia, Royal spazzata via 25-8.

Con questi tre punti la COIM sale a quota 37 in classifica e si regala la matematica certezza di chiudere la stagione tra le prime sette in graduatoria, risultato più che positivo al primo anno in B2 dopo tre stagioni in Serie C.

Sabato prossimo ultima di campionato e chiusura a Benevento contro la INGEST Montescaglioso, ancora in lotta con la SEPIM Potenza per l’ultima posizione valida per la salvezza e assolutamente in cerca della vittoria per sperare nel colpaccio. Per la COIM invece la possibilità di terminare la stagione a 40 punti e chiudere in crescendo il girone di ritorno con gli stessi punti (20) conquistati nell’esaltante girone d’andata.

SITTING VOLLEY – Si radunerà il prossimo 7 maggio la Nazionale Italiana Maschile di Sitting Volley. Il ritrovo è previsto a Rotonda (PZ) nel primo pomeriggio e gli atleti resteranno nella località lucana fino al 9 Maggio sotto la guida tecnica degli allenatori Romano Piaggesi e Fabio Fonte.

Una tre giorni densa di appuntamenti che vedrà anche due esibizioni della squadra nazionale contro la locale formazione della ASD Rotonda Volley ed la lodevole iniziativa del progetto SITTIGIOCANDO, ossia un’esibizione degli alunni dell’ I.C. “Giovanni XXIII” di Sava (TA) insieme agli atleti dell’ASD Rotonda volley e della Nazionale Italiana stessa.

Tra i convocati, la Federazione Italiana di Sitting Volley ha inserito anche Massimo Ciaramella, tesserato con l’Accademia Volley, che sarà protagonista insieme agli altri compagni di squadra di questo stage.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 16 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 1 giorno fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content