Associazioni
Terremoto in Nepal, l’Unicef Benevento avvia la campagna di solidarietà “Un Euro per la Vita”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un euro per la vita” è la campagna di solidarietà che l’Unicef di Benevento ha avviato per aiutare la popolazione del Nepal colpita dal tremendo sisma dei giorni scorsi che ad oggi ha prodotto oltre 4000 morti e migliaia di feriti. Più di un milione di bambini e adolescenti hanno bisogno di soccorso immediato, protezione e assistenza.
Per questo l’Unicef, che è presente in Nepal già da molti anni con due uffici permanenti ubicati a Kathmandu e in India e Bangladesh, anch’essi colpiti dal sisma, realizzando programmi di interventi sanitari e nutrizionali, di istruzione e risposta immediata nelle emergenze, sta intervenendo con la distribuzione di kit igienici, compresse per potabilizzare l’acqua, tende di emergenza, scorte nutrizionali per far fronte ai danni prodotti dal terremoto.
Insieme al Programma Alimentare Mondiale, l’Unicef ora chiede “ad ognuno di fare la propria parte” attraverso il numero solidale 45596 dal 27 aprile al 10 maggio o affidando le proprie donazioni ai volontari Unicef presso la sede provinciale in viale dell’Università.