CRONACA
Wg flash 24 del 28 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
REGIONALI, PEPE AVALLA LA CANDIDATURA DI LONARDO
“Non è una candidatura contro ma a favore per consentire alla città di Benevento la più ampia possibilità di rappresentanza in Regione Campania”. Spiega così il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, il suo avallo alla presenza nelle liste del Partito Democratico del presidente dell’Asia Benevento, Lucio Lonardo. Pur ribadendo che in passato ha espresso riserve su Mortaruolo, Pepe precisa che “la presenza di Lonardo è una candidatura che va rafforzare il Partito Democratico, il centrosinistra e serve a battere il centrodestra”.
MAXI FURTO ALLA SCUOLA DI TORRECUSO
Maxi furto all’istituto comprensivo Ponte-Paupisi, sede di Torrecuso. Nella notte ignoti sono entrati nella struttura di via Filippo Tedesco forzando una porta secondaria. Una volta dentro, hanno rubato dalla sala informatica 35 pc completi e 3 notebook di varie marche, acquistati nell’anno 2011. La scuola era munita di sistema di allarme che, nella circostanza, è stato disattivato dai malviventi. Il danno è stato quantificato in 20mila euro.
A BENEVENTO IL RADUNO DELLE FERRARI
Si rinnova a Benevento l’appuntamento con la scuderia Ferrari. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il capoluogo sannita si prepara ad accogliere i circa 100 ferraristi che giungeranno in città per il raduno “Aci tra passato, presente e futuro: le Ferrari come strumento di crescita”. La manifestazione, promossa dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Camera di Commercio, è in programma dal 30 maggio al primo giugno prossimi.
I RIFIUTI DIVENTANO UNA COLLEZIONE DI MODA
Plastica, sacchi di juta e buste per la raccolta differenziata. I materiali di scarto riprendono vita per divenire oggetti alla moda e abiti su misura. E’ l’idea del progetto “Emergenza ambiente, arte e riciclo” promosso dalla Società Dante Alighieri di Benevento, in collaborazione con l’istituto di istruzione superiore “Palmieri-Rampone-Polo” e con l’associazione l’Areopago Letterario di Fisciano. L’iniziativa rappresenta un punto di vista innovativo sul tema della tutela dell’ambiente e del riutilizzo dei materiali di scarto.
TENNIS SERIE B, VITTORIA DEL TC 2002 A LIVORO
Per il Tennis Club 2002 “Cloud Finance” quella di domenica scorsa è stata una giornata memorabile. Contro ogni previsione, infatti, nella partita di esordio del campionato di serie B femminile che vede per la prima volta la partecipazione di una rappresentativa sannita, la compagine beneventana ha vinto 3-1 in quel di Livorno. Un successo ottenuto grazie ad una prestazione superba delle ragazze del Tennis Club 2002. Il prossimo appuntamento è a Benevento contro il Tennis Club Bassano del Grappa.