Università
Unisannio, ventidue alunni della scuola elementare “N. Sala” intervistano il rettore de Rossi

Ascolta la lettura dell'articolo
Ventidue alunni della scuola elementare “N. Sala” hanno intervistato il Rettore di Unisannio. La classe V B della Scuola primaria “N. Sala” dell’Istituto Comprensivo Federico Torre di Benevento, guidato dal dirigente Lucio Salvatore, ha incontrato stamani a Palazzo San Domenico il rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo de Rossi.
I bambini, accompagnati dall’insegnante Patrizia Donnarumma, hanno rivolto al prof. de Rossi una serie di domande per conoscere da vicino chi guida e cura la crescita culturale di giovani studenti.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto sul giornalismo, curato dalla giornalista Enza Nunziato e dalle insegnanti Rita Stanziale, Patrizia Donnarumma e Rosaria Liparulo, che porterà alla redazione del giornalino scolastico Notizie in “Sala”.
I giovanissimi reporter si sono soffermati sulle esperienze personali del rettore in fatto di studio e sul suo rapporto con gli studenti, senza dimenticare di chiedere suggerimenti per il percorso formativo. Il prof. de Rossi ha invitato i ragazzi a non perdere mai la curiosità verso tutto e a fare della lettura il loro pane quotidiano.