Titerno
Castelvenere, apre i battenti la sede operativa della Protezione Civile

Ascolta la lettura dell'articolo
Aperti i battenti della sede operativa del gruppo della Protezione civile di Castelvenere. Ai numerosi volontari venneresi la possibilità di usufruire degli accoglienti locali ospitati presso l’ex struttura scolastica di località Foresta.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte i volontari di diversi gruppi di Protezione civile provenienti da varie realtà del comprensorio e della provincia di Benevento. Hanno partecipato all’incontro anche diversi esponenti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Di Santo, al fianco dell’attività dei volontari fin dal momento della costituzione del gruppo.
Presenti, inoltre, anche tanti cittadini castelveneresi, che con la loro partecipazione hanno voluto esternare l’apprezzamento per l’impegno del gruppo, fra cui spicca una notevole presenza femminile e giovanile.
L’inaugurazione della sede costituisce un momento fondamentale per la vita del gruppo di Protezione civile che guarda con tanto impegno all’imminente futuro. Nei prossimi mesi, infatti, si proseguirà nell’impegno di formazione dei volontari, affrontando la parte relativa alle conoscenze teoriche per poi proseguire con le esercitazioni pratiche.
Un notevole sforzo, con il gruppo che continua a crescere anche dal punto di vista numerico, considerate le diverse iscrizioni che si sono registrate in questi ultimi mesi. Un gruppo che cresce di giorno in giorno, per operare sul campo della sicurezza, sempre al fianco dei cittadini.