CRONACA
Wg flash 24 del 15 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
TERNA, SCOPPIA LA PROTESTA A SAN VITALE
L’elettrodotto della Terna continua a creare polemiche e tensioni in contrada San Vitale, a Benevento. Questa mattina, in seguito ad un sopralluogo dei tecnici della società elettrica, è esplosa una nuova protesta dei residenti preoccupati per l’inquinamento elettromagnetico causato dell’eccessiva vicinanza della linea 380 Kvolt alle abitazioni. Una preoccupazione che riguarda tutti gli abitanti della contrada che hanno le loro case a ridosso del tracciato dell’elettrodotto. “La preoccupazione maggiore – hanno spiegato – è soprattutto per i nostri figli e per la loro salute. Le istituzioni non possono abbandonarci”.
VENDEVA DVD PIRATA: DENUNCIATO SENEGALESE
Ricettazione e vendita abusiva di materiale contraffatto. Dovrà rispondere di questa accusa un senegalese 46enne, domiciliato a Napoli in piazza Garibaldi, denunciato dai carabinieri di Benevento. L’uomo è stato intercettato in viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia, dove aveva allestito un punto vendita di dvd di film di vario genere, tra i quali anche alcuni di genere pornografico, e di recente programmazione cinematografica, nonché di supporti magnetici di videogames per le più note consolle di videogiochi.
SCONTRO TRA AUTO: DUE FERITI
E’ di due feriti lievi l’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in via barone Nisco, a San Giorgio del Sannio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti a scontrarsi sono stati una Kia station wagon e una Nissan Micra. Ad avere la peggio sono stati una coppia di anziani a bordo della Nissan: entrambi sono stati portati in ospedale per ulteriori accertamenti, ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
I GLADIATORI SANNITI TORNANO A COMBATTERE
Un’immersione nell’epoca romana ai tempi della visita a Benevento dell’imperatore Nerone nel 64 d.c.: è ciò che potranno vivere i beneventani il 16 maggio prossimo presso l’Arco del Sacramento, quando verrà rievocato lo spettacolo gladiatorio che il magistrato Vatinio offrì al regale visitatore. Un ritorno al passato, promosso e organizzato dall’associazione “Benevento Longobarda” per consentire, come ha spiegato il presidente Alessio Fragnito, il finanziamento della quattro giorni di giugno che avrà il suo fulcro nella Contesa di Sant’Eliano, ma anche per non dimenticare le numerose stratificazioni storiche e culturali della città.
BENEVENTO-MATERA: BRINI VUOLE I TRE PUNTI
“Questa partita, al di là della temperatura, sarà calda comunque: per l’ambiente e per la gara stessa. Credo che però, a questo punto, la differenza non la faccia niente e nessuno ma solo noi stessi”. Sono le parole di mister Brini nella conferenza stampa prima del match in Lucania. Il Benevento non vuole gettare la spugna e, a quattro giornate dalla fine, crede ancora nella rimonta sulla Salernitana. Per continuare ad inseguire, però, mister Brini prepara alla perfezione la sfida di sabato a Matera, una squadra temibile che già all’andata ha impensierito non poco la truppa giallorossa.