Provincia di Benevento
Al via il corso di formazione sull’anticorruzione per il personale della Provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Cominciato il Corso di Formazione e aggiornamento del personale dipendente della Provincia di Benevento in materia di anticorruzione. Lo comunica il Segretario generale della Provincia, Franco Nardone, nella sua qualità di Responsabile dell’Anticorruzione dell’Ente.
Il Corso di Formazione, che si svolge presso la Sala Convegni del Centro per l’Impiego in via XXV Luglio, rientra nel contesto delle iniziative assunte dal responsabile dell’Ente per l’Anticorruzione, formalizzate nel Piano triennale approvato dal Presidente della Provincia Claudio Ricci.
Stamani si è avviato il percorso, previsto in più tappe, di aggiornamento e formazione che si sviluppa su due distinti filoni a seconda del grado di responsabilità dei dipendenti: il primo è quello riservato allo stesso Segretario generale, ai Dirigenti, ai Responsabili di Servizio e alle Categorie “D” (cioé ai livelli più elevati) ed è definito “livello specifico”; il secondo è invece riservato a tutti gli altri dipendenti dell’Ente e viene definito “livello generale”.
Il Corso odierno è tenuto da un Consigliere del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania avv.to Carlo Bonauro.
“In questo momento, segnato dal succedersi, anche drammatico, di notizie riguardanti la corruzione presso la Pubblica Amministrazione – ha dichiarato il Presidente della Provincia Ricci – questo Corso e tutte le altre iniziative previste nel Piano Anticorruzione approvato nei mesi scorsi costituiscono altrettanti segnali importanti del livello di attenzione che viene riservato presso la Rocca dei Rettori a questa tematica che risulta fondamentale e centrale per il normale svolgimento della vita democratica e civile”.