fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 30 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ECONOMIA, NEL SANNIO SI PUNTA SULLE RETI D’IMPRESA
Restituire vitalità al sistema economico puntando sulle “reti d’impresa”. Si tratta di uno strumento strategico che consente di accrescere la competitività delle aziende coinvolte, offrendo un’opportunità in più per superare il momento di stagnazione in cui si trova il Paese. Questo è uno degli obiettivi principali presentati durante il convegno “Il Sannio fa rete”, organizzato da Confindustria Benevento. L’iniziativa rappresenta la volontà da parte dei massimi vertici dell’associazione industriale sannita di supportare l’economia del territorio, riservando maggiore attenzione nei confronti delle piccole realtà locali e tentando di aumentarne la forza d’azione senza intaccarne l’identità.

TENTATA ESTORSIONE, IN MANETTE 29ENNE
Ha minacciato il personale e danneggiato gli arredi del centro di accoglienza per profughi e rifugiati politici di Vitulano, dove attualmente alloggia. L’obiettivo: estorcere 700 euro ai dipendenti per partire verso Roma. Per questa ragione i carabinieri della locale stazione sono intervenuti nella struttura e hanno arrestato un 29enne di origini nigeriane, richiedente asilo e già sottoposto all’obbligo di firma. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale risponderà di tentata estorsione.

GLI STUDENTI INCONTRANO GIANNI MADDALONI
“Non pensate solo al vostro orticello. Se avete degli amici in difficoltà, fermatevi per dargli una mano: questo significa essere dei veri uomini”. Duro e senza peli sulla lingua. Si presenta così il maestro di judo e campione olimpico, Gianni Maddaloni, agli studenti sanniti prima della proiezione del film “L’oro di Scampia” nel corso dell’incontro promosso dal club di Benevento dell’associazione “Panathlon International”. Lo sport è la strada maestra che può condurre i ragazzi verso una vita migliore. I sacrifici, i sogni e le speranze possono aiutare i giovani che vivono nelle zone più disagiate d’Italia a capire che c’è qualcos’altro in cui credere.

CULTURA, PRESENTATO CAMPUS BENEVENTO
Una banca delle idee che sia in grado di creare proposte nuove per la città di Benevento. Nasce con questo spirito il percorso di “Campus Bn” (Una tenda per la città), il laboratorio civico permanente di studio, proposta e azione che è stato presentato questo pomeriggio. Un’idea innovativa che si dissocia dai concetti classici di movimento, partito o associazione per divenire una fucina inesauribile di proposte concrete per uno sviluppo culturale del capoluogo sannita. Sono 104 i cittadini che hanno aderito al progetto: giovani e adulti che metteranno le loro competenze a disposizione dell’iniziativa e quindi della città.

A SAN GIORGIO LA MOLARA RIVIVE LA PASSIONE
San Giorgio la Molara si trasforma per due giorni, per il nono anno consecutivo, in un set per rievocare la Passione di Cristo, che ha visto impegnati il week-end scorso circa trecento volontari che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, lavorando per giorni alla realizzazione delle scene e vestendo i panni dei personaggi più importanti che duemila anni fa hanno accompagnato il Cristo alla crocifissione. L’evento è stato organizzato e promosso dalla Parrocchia “Nostra Signora di Fatima” di San Giorgio la Molara su volontà dei parroci don Luigi Ulano e don Luigi Colucci.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content