fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

ItaliAccessibile: “Basta sosta selvaggia nei parcheggi per disabili a Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In data 27 marzo, ItaliAccessibile – Circolo del Sannio Associazione L’Ancora, ha ricevuto una segnalazione dal sig. Contini, un cittadino beneventano con alto senso civico, vedendo ogni giorno in via Salvemini, dove sono collocati numerosi uffici, i posti riservati alle persone con disabilità occupati abusivamente da chi non ha diritto.

Il sig. Contini, quindi, è costretto a chiamare i vigili urbani per far sì che cittadini con disabilità muniti di cartellino, possono tranquillamente parcheggiare. Ma questo succede in molte altre strade di Benevento. 

Basta fermarsi pochi minuti nei pressi dei parcheggi dei supermarket della città ed eccoli che arrivano puntuali e decisi ad occupare i posti riservati alle persone con disabilità con le loro auto.

La scena non cambia nei pressi della stazione centrale: c’è chi sosta con la macchina per qualche minuto e va ad accomodarsi al bar, c’è chi spera di cavarsela attivando le “quattro frecce”, c’è poi chi se ne frega altamente e non solo occupa un posto riservato ma riesce pure ad ostruire la rampa d’accesso al marciapiede. Non va affatto meglio in città: Viale Atlantici, viale Mellusi, Rione Ferrovia, Rione Libertà, ovunque infrazioni. Ma ci chiediamo: che fine hanno fatto i vigili urbani?

La cosa grave è pur chiamandoli al telefono, con un tono saccente e menefreghista, ti dicono che sono occupati in altre faccende o arrivano dopo ore che aspetti invano. Sarà, sicuramente vero, però se i vigili passassero ogni tanto a fare qualche multa, chi occupa abusivamente il parcheggio, ci pensa due volte poi a riparcheggiare la propria auto.

Chiediamo quindi al Comandante dei Vigili dott. Moschella, all’assessore alla viabilità, e al signor Sindaco Pepe di attuare più controlli, affinchè questa «incività» e rispetto delle norme venga risolta.

La Polizia Muncipale e le istituzioni dovrebbero dare più di una mano, cercare di venire incontro ai bisogni delle persone con disabilità. Crediamo che la causa di questi comportamenti dei cittadini beneventani è si dovuta all’inciviltà individuale, ma anche una vecchia cultura da estirpare!

Da parte di ItaliAccessibile c’è la massima disponibilità ad un incontro con il Comandante dei Vigili o con le Istituzioni, per indicare i problemi che le persone con disabilità devono affrontare ogni giorno in città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Errico (FI): “La Campania non resti indietro”

redazione 2 settimane fa

Venditti (FI): ‘Regionali, la disabilità sia tema cruciale della nuova agenda politica’

redazione 3 settimane fa

“All’ospedale San Pio posti riservati, ma sempre occupati”: la lettera-denuncia di un donatore di sangue

redazione 1 mese fa

San Marco dei Cavoti, raccolta firme di Costantini per stallo disabili

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 12 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 12 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

Primo piano

redazione 2 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 14 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 14 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content