Comune di Benevento
Mensa scolastica a Benevento, interrogazione dell’opposizione sulla commissione di controllo

Ascolta la lettura dell'articolo
Interrogazione urgente dei consiglieri d’opposizione a Palazzo Mosti in merito alla questione della mensa scolastica. Questo il testo del documento protocollato.
“Tenuto conto – scrivono – del grande clamore suscitato dalla questione “mensa/Ristorò”, tenuto conto delle tantissime richieste pervenute dai cittadini, tenuto conto che sul problema si è registrata anche una interrogazione parlamentare, tenuto conto che i Consiglieri hanno il diritto /dovere di essere il megafono per la richiesta di chiarimenti, chiedono di avere risposta immediata ai seguenti quesiti: se, come più volte affermato, è stata costituita l’apposita Commissione di controllo formata da rappresentanti dell’ente e genitori, conoscerne la composizione e i nomi; se, come più volte affermato, la stessa si è riunita, conoscerne gli esiti; se, come più volte affermato, tali esiti sono stati positivi, avere copia dei verbali; se, come più volte affermato, tutto risponde al capitolato con cui la gara di gestione della mensa è stata affidata.
Gli scriventi, restando in attesa di immediata risposta, preannunciano che se tale problematica non sarà dibattuta in tempi brevi (come avvenuto spesso in passato) – conclude l’interrogazione – ci si rivolgerà al Sig. Prefetto affinché intervenga per il ripristino della trasparenza e per il rispetto delle regole”.