fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MAXI TAMPONAMENTO IN TANGENZIALE
E’ di due feriti lievi il bilancio di un maxi tamponamento avvenuto questa mattina nei pressi dell’uscita stadio della Tangenziale Est di Benevento. Nello scontro sono stati coinvolti cinque veicoli. Ancora da accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Stradale che hanno provveduto anche a regolare l’intenso traffico, creatosi a seguito dell’incidente.

POLIZIA, ECCO “UNA VITA DA SOCIAL”
I pericoli e le insidie del web spiegati ai giovani studenti delle scuole di Benevento. La Polizia Postale scende in campo con “Una vita da social”, la campagna educativa itinerante realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi della rete. A piazza Castello, i giovani sanniti hanno potuto ascoltare le lezioni degli esperti nel truck messo a disposizione per loro: una vera e propria aula didattica multimediale, lunga 18 metri, con postazioni internet.

IZZO SCUOTE FORZA ITALIA
“Noi di Forza Italia stiamo vivendo un momento di grande ‘ambascia’. Abbiamo necessità di ricollegarci, di recuperare anche un rapporto di fair play tra noi iscritti per poterci rilanciare”. Così l’ex senatore ed esponente di spicco di Forza Italia, Cosimo Izzo, si è espresso ai microfoni di Ntr24 parlando dell’organizzazione del suo partito e delle prossime elezioni regionali. Nell’intervista, non sono mancati i riferimenti alle alleanze di coalizione e all’avversario del presidente uscente Caldoro, l’attuale sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, vincitore alle ultime primarie del Pd.

SCUOLA, IN PENSIONE 4 DIRIGENTI SANNITI
Sono 63 i dirigenti scolastici di tutto il territorio campano che saranno collocati a riposo dal primo settembre 2015. Tra questi anche quattro sanniti: Antonio Cristofaro dell’istituto superiore “Aldo Moro” di Montesarchio, Maria Angela Fucci dell’istituto comprensivo di Ponte, Angelo Orlacchio dell’istituto comprensivo “Padre Pio” di Airola e Giovanna Pedicini dell’istituto comprensivo di Foglianise. A comunicarlo l’ufficio scolastico regionale e provinciale, a seguito della circolare del 23 febbraio scorso del ministero della Funzione Pubblica.

BENEVENTO RISCOPRE LE BICI
Non è pura fantasia l’idea di una città in cui possa prevalere la bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, favorendo l’abbattimento delle emissioni nocive e la riduzione del traffico. A muovere i primi passi verso questo cambiamento sarà l’evento “visita guidata in bici della città”, programmato il prossimo 22 marzo a Benevento. L’iniziativa è realizzata dalla FIAB Sannio, Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus, che organizza varie attività ciclo-escursionistiche, con l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta nel tempo libero e la pratica dell’escursionismo in bicicletta, una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 6 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 6 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 6 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 12 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 12 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 13 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content