Sindacati
Elezioni RSU, Zoino (Flp): “Premiato nuovamente il nostro modo di fare sindacato”

Ascolta la lettura dell'articolo
Concluse da pochi giorni le elezioni per il rinnovo della rappresentanza dei lavoratori (RSU) presso i vari uffici e dopo l’affissione degli eletti nei cinque giorni, i contendenti tirano le somme, analizzando i risultati conseguiti.
Grande compiacimento si respira tra le fila del Sindacato FLP per l’importante consenso ottenuto, tale da garantire l’elezione di propri candidati in svariati uffici del circondario di Benevento, nonché la soddisfazione di risultare l’organizzazione sindacale ad aver raccolto il maggior numero di voti di lista nel comparto giustizia, comprensivo sia del Tribunale che della Procura di Benevento, nonostante le avversità dell’ultima ora.
Ad esprimere tale soddisfazione, il segretario provinciale Zoino Alberto: “Leggere i tabulati e rendersi conto del grande risultato conseguito, rappresenta la più grande soddisfazione che ci possa essere per chi svolge l’attività di sindacalista come missione a servizio del benessere dei lavoratori.
Se poi si pensa che quanto appena evidenziato non risulta essere cosa scontata, un assioma, ancor di più mi preme ringraziare tutti i lavoratori che hanno inteso candidarsi nelle liste presentate dal sindacato FLP e tutti i lavoratori che hanno voluto accordarci la propria fiducia esprimendo la propria preferenza a favore dell’organizzazione sindacale che mi onoro di rappresentare nel Sannio. I voti conseguiti ci hanno consentito di rafforzare il nostro radicamento sul territorio, nella consapevolezza che bisogna sempre e comunque continuare sulla strada intrapresa, avendo quale unico ed esclusivo obiettivo quella della tutela dei lavoratori e della salvaguardia dei loro diritti.
Presso gli uffici giudiziari, poi, siamo riusciti a risultare il sindacato capace di ottenere il maggior numero di voti di lista, il ché ci ha consentito di eleggere tre rappresentanti presso il Tribunale ed uno, invece, presso la Procura di Benevento. A tal proposito, ancora un volta, la sezione FLP di Benevento risulta essere tra quelle in grado di raggiungere i migliori risultati in termini percentuali su tutto il territorio nazionale, dimostrando come i dirigenti sanniti operino con professionalità e spirito di sacrificio.
A tutti i candidati va il mio ringraziamento, così come agli eletti, un augurio di buon lavoro, anche a nome della segreteria nazionale giustizia, di cui ne faccio parte. Ci aspettano grandi sfide nei prossimi mesi da affrontare con decisione e coraggio, nella consapevolezza che il nostro compito è una missione da svolgere a servizio dei lavoratori di ogni ambito e , conseguentemente, a vantaggio delle rispettive famiglie”.
Di seguito gli eletti FLP: Castiello Enrico, Riccio Giuseppe, Di Nunzio Antonella (Tribunale di Benevento); Iannazzone Antonella (Procura della Repubblica di Benevento); Maio Vincenzo (Archivio di Stato); Montella Antonio, Esposito Giulio (Difesa); Bozzella Francesco, Lollo Osvaldo (Dogane).