CULTURA
E’ in vendita “Vita Giallorossa”, l’ultimo libro del giornalista Antonio Martone. Martedì la presentazione al Buonvento

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in vendita presso tutte le edicole di Benevento e della provincia il libro di Antonio Martone “Vita Giallorossa”, edito da Aesse Stampa e distribuito dalla Betelgeuse. La nuova pubblicazione, dopo il successo di “Stregoni”, è una sorta di omaggio al Sannio ed in particolare a Benevento.
Attraverso un racconto autobiografico, infatti, l’autore parla di personaggi, usanze, quartieri e stile di vita, con riferimenti ai colori giallorossi del Benevento, ma anche a squadre storiche come quella della Grippo Benevento di volley, del vecchio Rugby Benevento targato Ascantini, della Pallamano Benevento ai tempi di piazza Risorgimento, del Bar Franco di calcio a cinque.
Naturalmente ci sono riferimenti al Benevento con vari capitoli dedicati ai calciatori più forti della storia, a trasferte particolari e così via. Di grande suggestione i capitoli per i compianti Ciro Vigorito e Carmelo Imbriani. Il libro interamente a colori, di ben 200 pagine, costa 15 euro.
Martedì 17 marzo presso la struttura IperConad al Centro Commerciale Buonvento ci sarà, alle ore 18, la cerimonia di presentazione curata dalla giornalista Sonia Lantella. Saranno presenti, oltre all’autore, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore comunale Enrico Castiello, Giampiero Clemente, Daniele Cinelli e una folta rappresentanza della squadra del Benevento Calcio, oltre ad addetti ai lavori e tifosi.