fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

POLSTRADA, IL DIRIGENTE ALFANO SALUTA IL SANNIO
Incidenti stradali in calo del 15% rispetto allo scorso anno e una diminuzione delle denunce per guida in stato d’ebbrezza nonostante un numero maggiore di controlli. Sono i dati positivi che il vicequestore Renato Alfano ha fornito questa mattina nel corso della sua ultima conferenza stampa come capo della Polizia Stradale di Benevento. Il dirigente, infatti, dal prossimo 16 marzo assumerà l’incarico di comandante della Polstrada di Avellino. Alfano lascia dopo tre anni e sei mesi intensi, caratterizzati soprattutto dal lavoro incessante nel contrasto delle stragi del sabato sera e dei comportamenti scorretti al volante.

RUBA TELEFONO CELLULARE, DENUNCIATA 28ENNE
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato una pluripregiudicata 28enne di origine rumena. L’uomo ha riferito ai militari che mentre stava percorrendo a piedi viale Principe di Napoli è stato avvicinato da una giovane donna di provenienza straniera che gli ha chiesto alcune informazioni stradali. Nei pochi minuti occorrenti per la spiegazione delle informazioni richieste, la donna, con un abile gioco di mano, gli ha sottratto il telefono cellulare. Le forze dell’ordine, dopo avere raccolto la denuncia hanno dato luogo agli accertamenti riuscendo, dopo poche ore, ad individuare l’autrice del borseggio. Gli inquirenti si sono recati presso l’abitazione della donna dove, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto il telefono sottratto al 32enne che gli è stato successivamente restituito.

BENEVENTO, RITORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale e centenaria “Fiera di San Giuseppe”, l’importante evento per tutti gli operatori locali del settore agroalimentare. Quattro i giorni di festa, dal 16 al 19 marzo, nell’area retrostante lo stadio “Vigorito” di Benevento: secondo quanto riferisce Palazzo Mosti, con una delibera di giunta approvata lo scorso 6 marzo, al Settore Sviluppo Economico e Cultura c’è stato un vero e proprio boom di domande. Oltre 130, infatti, sono state le istanze di partecipazione all’edizione 2015.

VIA PORT’AUREA, DAGLI SCAVI SPUNTANO RESTI ANTICHI
Dei resti murari di età medioevale sono emersi in via Port’Aurea a due passi dall’Arco di Traiano di Benevento. Gli antichi reperti sono venuti alla luce durante alcuni lavori di una compagnia telefonica che sta installando dei cavi per la connessione internet in città. Al di sotto della pavimentazione, infatti, sono visibili alcune strutture che gli archeologi hanno già individuato e repertato. Al momento non sembra sia emerso nulla di particolare interesse storico, ma nella giornata di domani la dirigente della Soprintendenza sannita, Luigina Tomay, dovrebbe effettuare un ultimo sopralluogo per supervisionare la mura.

STREGONI AL LAVORO IN VISTA DELLA VIGOR LAMEZIA
Il giorno dopo il pareggio interno contro l’Aversa Normanna ha visto il Benevento riprendere immediatamente gli allenamenti in previsione del prossimo impegno di Campionato: la sfida di domenica in casa della Vigor Lamezia. Diversamente da quanto stabilito, il primo step di preparazione alla gara è stato effettuato nel Sannio, sul consueto rettangolo verde di Paduli. Programma differenziato in palestra e sul campo per De Falco. Fermi ai box, invece, Melara alle prese con il virus influenzale, e Agyei che, ieri pomeriggio, è uscito anzitempo dal terreno di gioco per infortunio. La truppa di mister Brini si ritroverà domani mattina per la sessione di rifinitura al termine della quale i convocati partiranno per la trasferta calabrese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2025

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Concluso il progetto “riTRATTI di Donne- saperi e sapori magici”

redazione 7 minuti fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 10 minuti fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 1 ora fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Crisi agricola nel Sannio, De Leonardis: “Senza interventi urgenti, rischiamo di assistere a collasso di diverse aziende del settore primario”

Marco Staglianò 6 ore fa

Nel Sud globale di Francesco ci siamo anche noi

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Mio figlio fa finta di ascoltarmi. Gli parlo, ma sembra che non mi sente!

Alberto Tranfa 6 ore fa

Sannio, nel 2025 il valore aggiunto pro capite sarà di 20mila euro: 56 euro al giorno per ogni cittadino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content