POLITICA
Benevento e mobilità turistica in Campania, i giovani Ncd e Udc ringraziano l’assessore regionale Sommese

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ringraziamo l’assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese per l’interesse che ancora una volta ha rivolto al nostro territorio chiedendo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di inserire Benevento nel piano straordinario per la mobilità turistica in Campania”.
È quanto affermano Francesco Farese e Carmine Passante, coordinatori provinciali dei giovani del Nuovo Centrodestra e dell’Udc.
“In particolare – spiegano gli esponenti di Ncd e Udc – è stato sollecitato l’inserimento nel piano del complesso di Santa Sofia, riconosciuto dall’Unesco. Atto volto a intensificare l’azione di valorizzazione delle eccellenze culturali, costruire un pacchetto unico di opportunità per i turisti e favorire la fruibilità del patrimonio culturale.
L’assessore Sommese ha quindi già risposto con i fatti a chi amministra da un decennio la città e cerca però di addossargli le proprie colpe per il mancato reale decollo del turismo sul territorio.
Nelle prossime settimane – concludono poi Passante e Farese – realizzeremo un’iniziativa pubblica con l’assessore Pasquale Sommese sul tema del turismo coinvolgendo gli operatori del settore presenti sul territorio, in considerazione della nuova legge regionale sul Turismo e delle nuove opportunità che si profilano”.