fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Incidenti sull’Appia, Febbraro (FdI): “Da Pepe e Lepore solo promesse. Ci sia maggiore considerazione dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo le dichiarazioni del sindaco Pepe e dell’assessore Lepore, a seguito degli ultimi incidenti sulla via Appia che hanno causato un morto ed un ferito, si è capito che l’abitudine di vendere promesse non la perdono neanche davanti ad una tragedia. Solo un anno fa perdeva la vita il prof. Cocca, investito da un’automobile, nei pressi di una pizzeria in contrada Epitaffio”.

A scriverlo in una nota è Alberto Febbraro, esponente di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che interviene sulla questione della messa in sicurezza della trafficata arteria dopo il servizio realizzato da Ntr24.

“Il tratto di Appia, tra Apollosa e c/da San Vito, – aggiunge – è diventato un incubo per gli automobilisti e per i residenti, i quali si ritrovano transenne, sacchi di sabbia e tombini aperti al centro della corsia. Molti residenti lamentano danni alle autovetture causati dagli innumerevoli fossi, alcuni diventati crateri.
Per non parlare della frana che ha bloccato la strada comunale Serretelle, per la quale è partita una petizione che ha raggiunto in un paio di giorni già 400 firme, ed il ponte pericolante, che collega l’Appia alle contrade oltre il fiume dove è situata la Chiesa Madre, per il quale l’amministrazione non hai mai dato cenni di interessamento, nonostante le continue richieste.

Avremmo bisogno – prosegue nella nota – di marciapiedi, illuminazioni, strisce pedonali, un nuovo manto stradale, semafori, dossi ed in generale una maggiore considerazione. E’ vero che è un tratto lungo, caro Sindaco, ma è pur vero che è un pezzo di strada molto pericoloso ed i residenti sono testimoni di infiniti incidenti e troppe morti.

Obbligo di una amministrazione – conclude Febbraro – non è quello di piangersi addosso, ma di trasformare i problemi in soluzioni.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 8 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 11 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 8 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 18 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content