Sindacati
Fp Cgil, i risultati dalle elezioni Rsu e i ringraziamenti del segretario Franzè

Ascolta la lettura dell'articolo
“Anche questa volta lo strumento elettorale delle RSU si è rivelato “voluto ed utilizzato” dai lavoratori del pubblico impiego, nonostante il vento contrario. Evidentemente i lavoratori, ci riconoscono quale strumento di rivendicazione e tutela della loro dignità e dei loro diritti”. Lo scrive Giannaserena Franzè, segretario provinciale della Fp Cgil.
A livello nazionale – aggiunge – uno su tre ha scelto la FP CGIL, confermandoci il primo sindacato. A livello provinciale confermiamo la nostra leadership presso l’A.O. Rummo con il primo eletto Angelo Palatella, insieme con: Caruso Mariagrazia, Vitelli Pietro, Zagarese Vincenzo, Enrico Tommaso; cosi come alla Provincia con De Bellis Serafino, Mervoglino Francesco, Mirra Carlo, Orsillo Michele.
Confermiamo la presenza significativa in Asl con Alfonso Grillo, Rita Marinaro, Enza Giordano e Gino Ciccone. Capillare la presenza nei comuni della provincia, compreso il capoluogo con Caruso Antonio e Achille Timossi.
In Camera di Commercio conquistiamo due seggi con Dente Loredana e Ginevra Albano. Ugualmente presenti nelle funzioni centrali, alla DTL (M.Mauro), CSA (F.Longo), Tribunale (R.De Ieso), Agenzia delle Entrate (C.Catalano) e del Territorio (R.Repola), Inps (M.Amato D’Andrea).
In Arpac e alla Regione i nostri candidati, Russo Dino e Andreana Valla, si sono significativamente distinti nella competizione che era su scala vasta, in quanto la platea di elettori era regionale.
Ringraziamo – conclude – tutti gli amici che hanno sostenuto i candidati della FP CGIL. Si prospetta nel prossimo triennio, un percorso sicuramente difficile, in un clima non sereno, ma con orgoglio e gratitudine il Segretario Generale augura buon lavoro a tutta la squadra”.