fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli nel Sannio, armi e droga nel mirino dei carabinieri: denunce e sequestri. Ritrovata Jaguar rubata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dodici perquisizioni domiciliari, 22 controlli veicolari e personali, 5 denunce e 4 segnalazioni. Sono alcuni dei numeri registrati nel week end dai carabinieri nell’ambito dei servizi predisposti sul territorio sannita. Un piano straordinario, voluto dal Comando Provinciale dell’Arma, per rafforzare il dispositivo di pubblica sicurezza e contrastare il consumo e lo spaccio di droga.

A Guardia Sanframondi, i militari hanno ritrovato una Jaguar, il cui furto era stato denunciato qualche giorno fa a Termoli. A Benevento un 26enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per ricettazione. Il giovane è stato anche segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo e della successiva perquisizione, infatti, il ragazzo è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria del quale era stata denunciato il furto. Inoltre, all’interno della tasca dei pantaloni, è stato anche rinvenuto un involucro cartaceo, contenente circa 2 grammi di hashish. La droga e il documento rubato sono stati sequestrati.

A Castelpoto segnalata alla Prefettura una coppia di 22enni. I due, a bordo di un’autovettura Lancia Y, si erano appartati in una zona isolata del comune sannita: a seguito del controllo, sotto il sedile del lato passeggero dell’autovettura sono stati scoperti circa 2 grammi di hashish e uno “spinello” pronto per essere fumato. La sostanza è stata sequestrata, mentre alla conducente è stata ritirata la patente per i provvedimenti di competenza della Prefettura.

A Pietraroja, invece, i militari della Stazione di Cusano Mutri hanno denunciato in stato di libertà, per furto aggravato, un 50enne del luogo, sorpreso in flagranza di reato mentre rubava da un terreno e caricava sul proprio automezzo circa 2 quintali di legna appena tagliata.

A Solopaca un 76enne dovrà rispondere di detenzione illegale di munizioni e omessa custodia di armi. Al controllo, infatti, è stato trovato in possesso di 42 cartucce calibro 38 special illegalmente detenute, poi sequestrate, non adottando, inoltre, le cautele prescritte nella custodia delle armi legalmente detenute.

A Telese Terme, invece, l’Arma della locale Stazione ha denunciato per ricettazione un 66enne: l’uomo aveva alcuni attrezzi edili (contrappesi per gru) risultati provento di furto, avvenuto a San Potito Sannitico. Tutta la refurtiva è stata restituita all’avente diritto, un imprenditore edile del centro casertano. Sempre nel comune telesino, gli stessi militari hanno denunciato un rumeno 31enne domiciliato a Caivano per inosservanza del foglio di via obbligatorio: l’uomo è stato sorpreso con fare sospetto nei pressi di alcuni obiettivi sensibili del centro termale.

A Morcone, infine, i carabinieri hanno provveduto a segnalare alla Prefettura un 28enne di Pontelandolfo per uso personale di sostanze stupefacenti: nel corso della perquisizione personale, è stato trovato infatti con circa 3 grammi di hashish.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

redazione 4 giorni fa

Infermiera del ‘San Pio’ arrestata in flagranza per peculato: sequestrati decine di chili di materiale sanitario

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 2 settimane fa

Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content