CRONACA
Benevento: nel mirino dei ladri case in diverse zone cittadine. Proseguono i furti su auto

Ascolta la lettura dell'articolo
Sette furti registrati e due denunce. E’ il bilancio delle attività svolte nella giornata di ieri dalla Questura di Benevento. Quattro le abitazioni prese di mira dai ladri: ancora non quantificabile il bottino portato via in due abitazioni di via Solimena e in via Adelperga, in città.
Numerosi gioielli e un pc sono stati invece rubati da un appartamento di via Tiengo, a due passi dall’Arco di Traiano. Malviventi in azione anche a contrada Ponte delle Tavole, dove è sparita una scala ed è stato forzato l’infisso di una casa.
Intanto, continuano anche i furti su auto: ignoti hanno rotto il finestrino di un’auto, parcheggiata al Viale degli Atlantici, e hanno preso una borsa contenente materiale scolastico. Stesso discorso in via Cappuccini, dove una borsa e alcuni apparecchi elettronici d’ufficio sono stati prelevati dall’abitacolo. In un’abitazione di via San Giuseppe Moscati, due giovani si sono finti dipendenti di una società di gas e, una volta in casa, hanno rubato un portafogli con documenti personali.
Un pregiudicato beneventano, già noto per reati contro il patrimonio, è stato denunciato nella serata di ieri dagli agenti della Questura: l’uomo è stato sorpreso in piazza Cardinal Pacca con attrezzi per le effrazioni.
Merce sequestrata e denuncia, infine, per un venditore ambulante partenopeo, fermato in via Di Dio: nei suoi confronti era stato disposto già un foglio di via obbligatorio.